Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Come cambia l’Empoli coi nuovi acquisti? Più soluzioni offensive

Cambiaghi e Kovalenko garantiranno ulteriori mosse tattiche dal centrocampo in su, oltre ad aggiungere qualità alla manovra azzurra

DUE CARTE IMPORTANTI. Gli arrivi ormai imminenti di Viktor Kovalenko e Nicolò Cambiaghi dall’Atalanta danno una fisionomia decisamente differente alla manovra dell’Empoli, soprattutto dalla cintola in su. Col ritorno di Cambiaghi gli azzurri ritrovano gol, 6 quelli realizzati lo scorso anno dall’esterno ex Pordenone, e qualità sulla trequarti, mentre Kovalenko garantirà geometrie e palleggio nella zona nevralgica del campo. Due acquisti di cui l’Empoli aveva bisogno, vista e considerata la sterilità offensiva palesata nelle prime uscite ufficiali in Coppa Italia e campionato.

CHI RISCHIA IL POSTO? Il compito di Zanetti sarà quindi quello di far coesistere sul terreno di gioco i vari giocatori offensivi, senza rischiare di sbilanciare la squadra in modo troppo offensivo. In tal senso, chi potrebbe perdere il posto da titolare? Nell’abbondanza sulla trequarti l’unico sicuro del posto è Tommaso Baldanzi, mentre le due maglie rimanenti se le giocheranno proprio i due nuovi arrivati Kovalenko e Cambiaghi, con quest’ultimo nettamente avanti nelle gerarchie, assieme a Cancellieri, Gyasi e Maldini (attualmente infortunato). Ci sarebbe anche Fazzini, ma sembra che l’idea del tecnico sia quella di schierarlo in mediana assieme a Marin. Lo stesso Kovalenko per altro potrebbe giocare anche nella mediana a due in caso di modulo più offensivo. Insomma, tante soluzioni per Paolo Zanetti che dovrà trovare il prima possibile la quadra e cominciare ad ottenere punti in classifica.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Claudio Vertova, stopper prima dell'Empoli e poi dell'Atalanta negli anni '80, è il protagonista della...
Ritorna, per il tecnico azzurro Davide Nicola, uno dei suoi avversari più irriducibili: Gian Piero...
L'Empoli è stato diretto 17 volte dall'arbitro ravennate Fabbri. In passato gli azzurri hanno riportato...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli