Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Under 15 sugli scudi, parla il tecnico Stefano Lo Russo

Lo Russo racconta i segreti dell'Under 15: "Squadra che è cresciuta col passare dei mesi. Abbiamo numeri importanti, ora non fermiamoci"

(fonte: sito ufficiale Empoli Football Club)

PARLA LO RUSSO. L’Under 15 di mister Stefano Lo Russo ha concluso la regular season al secondo posto con 57 punti in 24 gare di campionato. Un piazzamento che consente agli azzurri di conquistare l’accesso alla fase finale. “La prima parte di stagione è stata bellissima – afferma Lo Russo -, un percorso di crescita importante. Questa squadra è al secondo anno con me, dovevamo integrare i ragazzi nuovi e questo è l’aspetto più bello perché il nostro è un grande gruppo, che si vuole bene, che si allena al massimo e si mette a disposizione. Il risultato della regular season è più che soddisfacente, pur arrivando secondi siamo sempre stati in lotta per il primo posto, dei tre gironi abbiamo la miglior difesa ed il terzo miglior attacco”.

SQUADRE CRESCIUTA. Insieme all’aspetto numerico di classifica c’è quello legato alla maturazione della squadra. “I ragazzi sono cresciuti sia individualmente che in termini di collettivo – spiega mister Lo Russo -, sapendo anche attraversare momenti di difficoltà nel corso della stagione. Il girone C è stato molto formativo, ci ha fatto fare esperienze importanti, affrontare complessità di vari aspetti. Un bagaglio ampio e prezioso che i ragazzi sicuramente si ritroveranno durante il loro percorso”.

PROSSIMI PASSI. Gli azzurri adesso sono al lavoro per preparare la fase finale: “La stagione non è ancora finita – avverte Lo Russo -. Sono orgoglioso dei miei ragazzi e del lavoro svolto con lo staff. L’unica aspettativa che abbiamo è che giochino per divertirsi, con coraggio, personalità e con la volontà di giocarsela a viso aperto con tutti perché non ci sentiamo inferiori a nessuno. Proveremo ad andare avanti il più possibile senza porci limiti”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Empoli e Frosinone, per comprendere meglio...
L'Empoli non è andato oltre lo 0-0 col Frosinone creando poco soprattutto in attacco. Gli...
Con una doppietta di Corona l'Empoli Primavera rimonta il Sassuolo e conquista il successo. Azzurri...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli