Seguici su
Sito appartenente al Network

Rubriche

Penna in Trasferta – Lorenzelli: “Spezia decimato, condizioni critiche”

Ritorna la nostra rubrica in cui un collega “avversario” presenta il match: parola a Guido Lorenzelli (CalcioSpezia) per l’anteprima di Empoli-Spezia

In che condizioni arriva lo Spezia all’appuntamento di Empoli?

Pessime condizioni, non c’è dubbio. Tre sconfitte consecutive con prove che non sono state all’altezza, pensando a una squadra che deve lottare su ogni pallone per salvarsi. Inoltre i numerosi forfait non danno pace alla rosa di Gotti. Ci sono ben otto indisponibili per infortunio e due squalificati. Il tecnico dei liguri spera di recuperare qualcuno dall’infermeria“.

Il mercato, secondo te, è stato soddisfacente per la squadra ligure o ti aspettavi qualcosa di differente?

Vista la partenza di Kiwior, era auspicabile l’arrivo di un sostituto all’altezza: ma per ora non si è visto. Wisniewski, che probabilmente sarà titolare a Empoli per la prima volta, ha ancora tutto da dimostrare e Caldara che ha preso il posto di Kiwior nel terzetto titolare non offre garanzie adeguate. Per il resto dico un ottimo mercato: peccato che Zurkowski si sia infortunato subito. Shomurodov, con il rientro di Nzola, potrà fare molto bene. Cipot e Krollis sono giovani promettenti, però acquisti più di prospettiva“.

L’apporto di Gotti: come valuti il suo lavoro finora sulla panchina spezzina?

Giudico positivo l’apporto di mister Gotti, il quale alla fine del girone d’andata aveva tre punti in più del suo predecessore Thiago Motta. I tantissimi infortuni di gennaio hanno privato l’allenatore di ben otto pedine fondamentali tra cui l’insostituibile Nzola. La squadra deve dare di più sul piano del carattere, ma di certo le continue assenze in rosa non hanno agevolato il compito dell’allenatore negli ultimi due mesi“.

Capitolo Empoli. Reputi che sia in linea con gli obiettivi della società e ci sia altro oltre al trito mix “giovani + ambiente top”?

L’Empoli è sicuramente in linea con i propri obiettivi. Dimostra di essere una squadra capace di spendere poco, valorizzare il giusto, rivendere a prezzo più alto. Inoltre nel mercato invernale sono pure arrivati giocatori d’esperienza, che porteranno grinta e cattiveria fondamentali per una squadra che si deve salvare. Zanetti inoltre è un ottimo allenatore a mio avviso, che ci sta mettendo del proprio per questo buon campionato degli azzurri“.

Empoli-Spezia: suggerisci un possibile copione della gara al Castellani.

Per suggerire qualcosa bisognerà capire come lo Spezia si presenterà in Toscana. Si spera di recuperare almeno Holm, Ekdal e soprattutto Nzola. Con l’attaccante franco-angolano la squadra di Gotti cambia decisamente volto. Problemi gravi in difesa vista l’assenza contemporanea di Ampadu e Caldara. Il tecnico aquilotto ha tre difensori di ruolo contati per la sfida di sabato. Lo Spezia dovrà comunque avere a tutti i costi una reazione e tornare a fare punti, altrimenti lo spettro retrocessione è veramente a un passo“.

 

 

Click to comment
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Buon compleanno, Destro! Alla ricerca del tempo perduto

Ultimo commento: "Speriamo che rientri per la volata finale"

Monza-Empoli, il commento a caldo: biancorossi arrembanti, azzurri meno brillanti del solito

Ultimo commento: "[…] Su CalcioEmpoli.it il commento alla partita dalla sponda azzurra dopo la sconfitta riportata in casa… […]"

Ex Azzurri – Mchedlidze, in cerca di una nuova sfida

Ultimo commento: "Un vero peccato tutti i problemi fisici che lo hanno attanagliato. Veramente un bel giocatore. Levan 💙"

Empoli-Napoli, il commento a caldo: Napoli troppo forte, ma la squadra di Zanetti non sfigura

Ultimo commento: "[…] Continua a leggere le parole del mister dell’Empoli su CalcioEmpoli.it. […]"

Ritrovare solidità difensiva per lo Spezia, a digiuno da 3 match

Ultimo commento: "Ornano ma che ci fai qui a scrivere articoli per l'Empoli, tanto non vi segue nessuno. Zero commenti dappertutto!"
Advertisement

I Miti azzurri

Il capitano azzurro cresciuto nell'Empoli

Davide Moro

Il goleador simbolo dell'Empoli

Francesco Tavano

Il pescatore che ha legato la sua carriera all'Empoli

Ighli Vannucchi

"Big Mac", il bomber dell'Empoli

Massimo Maccarone

More in Rubriche