Seguici su
Sito appartenente al Network

News

Zanetti: “Lazio squadra equilibrata, non dobbiamo abbassarci troppo”

Le parole del mister azzurro alla viglia di Lazio-Empoli

Ecco le parole in conferenza stampa del tecnico dell’Empoli Paolo Zanetti, alla vigilia della sfida dell’Olimpico contro la Lazio.

La Lazio per quello che ha dimostrato è una squadra equilibrata, a tratti quasi ingiocabile che abbina l’idea di calcio di mister Sarri, che tutti conosciamo, a calciatori di talento. Hanno un grande centravanti che ha dei tempi straordinari ad attaccare la profondità, cosa che faceva meno Beto nell’ultima partita contro l’Udinese. Dobbiamo lavorare di reparto. Dovremo cercare di non abbassarci troppo, quindi in un certo senso di non portarci il pericolo in casa. Inoltre dobbiamo essere più cinici quando ci offriranno degli spazi e delle opportunità”.

Caputo? Sa giocare molto bene ma sa anche far giocare bene gli altri – spiega Zanetti -. Ma con l’Udinese, in generale, abbiamo fatto cose buone, altre meno, perché dovevamo produrre qualcosa in più visto come si era indirizzata la gara. Loro ci hanno dato ripartenze nelle quali non siamo riusciti a chiudere la partita. Abbiamo più potenziale di prima e nel complesso non abbiamo perso niente del nostro spirito”.

Ci mancherà Akpa Akpro – spiega il tecnico azzurro -, ma anche Haas non ci sarà. Henderson non ha molti minuti nelle gambe e Bandinelli, che per noi è molto importante, non sta benissimo perché non si allena con regolarità. Diventa difficile pensare che abbia più di qualche minuto nelle gambe. Probabilmente daremo spazio a qualche ragazzo che scalpita”.

Click to comment
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Buon compleanno, Destro! Alla ricerca del tempo perduto

Ultimo commento: "Speriamo che rientri per la volata finale"

Monza-Empoli, il commento a caldo: biancorossi arrembanti, azzurri meno brillanti del solito

Ultimo commento: "[…] Su CalcioEmpoli.it il commento alla partita dalla sponda azzurra dopo la sconfitta riportata in casa… […]"

Ex Azzurri – Mchedlidze, in cerca di una nuova sfida

Ultimo commento: "Un vero peccato tutti i problemi fisici che lo hanno attanagliato. Veramente un bel giocatore. Levan 💙"

Empoli-Napoli, il commento a caldo: Napoli troppo forte, ma la squadra di Zanetti non sfigura

Ultimo commento: "[…] Continua a leggere le parole del mister dell’Empoli su CalcioEmpoli.it. […]"

Ritrovare solidità difensiva per lo Spezia, a digiuno da 3 match

Ultimo commento: "Ornano ma che ci fai qui a scrivere articoli per l'Empoli, tanto non vi segue nessuno. Zero commenti dappertutto!"
Advertisement

I Miti azzurri

Il capitano azzurro cresciuto nell'Empoli

Davide Moro

Il goleador simbolo dell'Empoli

Francesco Tavano

Il pescatore che ha legato la sua carriera all'Empoli

Ighli Vannucchi

"Big Mac", il bomber dell'Empoli

Massimo Maccarone

More in News