Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zanetti: “Lazio squadra equilibrata, non dobbiamo abbassarci troppo”

Le parole del mister azzurro alla viglia di Lazio-Empoli

Ecco le parole in conferenza stampa del tecnico dell’Empoli Paolo Zanetti, alla vigilia della sfida dell’Olimpico contro la Lazio.

La Lazio per quello che ha dimostrato è una squadra equilibrata, a tratti quasi ingiocabile che abbina l’idea di calcio di mister Sarri, che tutti conosciamo, a calciatori di talento. Hanno un grande centravanti che ha dei tempi straordinari ad attaccare la profondità, cosa che faceva meno Beto nell’ultima partita contro l’Udinese. Dobbiamo lavorare di reparto. Dovremo cercare di non abbassarci troppo, quindi in un certo senso di non portarci il pericolo in casa. Inoltre dobbiamo essere più cinici quando ci offriranno degli spazi e delle opportunità”.

Caputo? Sa giocare molto bene ma sa anche far giocare bene gli altri – spiega Zanetti -. Ma con l’Udinese, in generale, abbiamo fatto cose buone, altre meno, perché dovevamo produrre qualcosa in più visto come si era indirizzata la gara. Loro ci hanno dato ripartenze nelle quali non siamo riusciti a chiudere la partita. Abbiamo più potenziale di prima e nel complesso non abbiamo perso niente del nostro spirito”.

Ci mancherà Akpa Akpro – spiega il tecnico azzurro -, ma anche Haas non ci sarà. Henderson non ha molti minuti nelle gambe e Bandinelli, che per noi è molto importante, non sta benissimo perché non si allena con regolarità. Diventa difficile pensare che abbia più di qualche minuto nelle gambe. Probabilmente daremo spazio a qualche ragazzo che scalpita”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Con l'infortunio di Cerri si spalancano le porte della titolarità per M'Baye Niang. Il francese...
Lo Russo racconta i segreti dell'Under 15: "Squadra che è cresciuta col passare dei mesi....
Una rete nei secondi finali di Cristante priva l'Udinese di un punto importante: ora i...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli