Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio-Empoli: Cambiaghi entra alla grande, Baldanzi fantasma

Il match all’Olimpico si è appena concluso: queste le pagelle dei protagonisti azzurri di Lazio-Empoli

VICARIO: VOTO 6,5. Può poco sui gol. Gli attacchi alla sua porta arrivano, ma sono in gran parte fuori misura e non richiedono suoi interventi. Al 63° evita il 3-0 con l’aiuto del palo.

STOJANOVIC: VOTO 5,5. Propone spesso l’uno-due ai compagni. Ha i suoi bei grattacapi nella sua zona: tiene in gioco Zaccagni sul secondo gol laziale.

Dal 68° EBUEHI: VOTO S.V.

ISMAJLI: VOTO 5. Con una deviazione aerea imprecisa innesca il tiro di un avversario. Soffre e non poco.

LUPERTO: VOTO 6,5. Maggiormente composto rispetto a Ismajli, mantiene la calma e non butta mai la sfera. Il migliore dell’Empoli a Roma, per continuità di rendimento.

PARISI: VOTO 6. Raddoppiato quando supera la metà campo, non sempre preciso e qualche volta in ritardo. Cresce nella ripresa.

MARIN: VOTO 6. Finisce spesso preda della ragnatela laziale in mezzo al campo, da cui fatica a liberarsi. Riscatta la sua prova con il pregevole destro del 2-2.

GRASSI: VOTO 5. Fa quel che può in copertura, non riuscendo mai a costruire qualcosa. Poco reattivo nell’azione del raddoppio laziale su Zaccagni.

Dal 56° CAMBIAGHI: VOTO 6,5. Entra con grinta in partita, subisce alcuni falli e non si risparmia. Suo l’assist a Caputo per l’1-2.

FAZZINI: VOTO 5. Poco convinto nei collegamenti sulla fascia sinistra, recupera qualche pallone e rischia con un’entrata a martello.

Dal 76° BAJRAMI: VOTO 6. Prova a servire Caputo: cross a mezz’altezza senza esito. Innesca l’azione del gol che riapre la partita.

BALDANZI: VOTO 5. Perde un pallone velenoso in zona pericolosa, uno dei rari giocati nel primo tempo. Esce subito dopo il 2-0: poco più che un fantasma.

Dal 56° BANDINELLI: VOTO 5,5. Si becca il giallo per proteste e poco più.

SATRIANO: VOTO 5,5. Arretra per cercare qualche pallone, ma è una corsa vana e frustrante. Ha poche colpe.

Dal 68° PJACA: VOTO S.V. Causa il giallo a Romagnoli, stop.

CAPUTO: VOTO 6,5. Autorete dopo 80 secondi. Si danna l’anima: sua la chance più importante, ma incorna alto. Il gol empolese, col mancino, è da bomber consumato.

ZANETTI: VOTO 6,5. La Lazio fa vedere poco o nulla il pallone all’Empoli, che non riesce a creare gioco e/o occasioni. Tuttavia la squadra non si disunisce e resta aggrappata alla gara: viene ripagato da quasi tutti i cambi e vede una crescita alla distanza. E riesce a strappare punti ai capitolini.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le pagelle di Inter-Empoli: Caprile porta a casa la sufficienza, Marin ultimo a mollare in...
Il match di Torino tra Juventus ed Empoli è appena terminato: le pagelle dei protagonisti...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli