Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio-Empoli: Cambiaghi entra alla grande, Baldanzi fantasma

Il match all’Olimpico si è appena concluso: queste le pagelle dei protagonisti azzurri di Lazio-Empoli

VICARIO: VOTO 6,5. Può poco sui gol. Gli attacchi alla sua porta arrivano, ma sono in gran parte fuori misura e non richiedono suoi interventi. Al 63° evita il 3-0 con l’aiuto del palo.

STOJANOVIC: VOTO 5,5. Propone spesso l’uno-due ai compagni. Ha i suoi bei grattacapi nella sua zona: tiene in gioco Zaccagni sul secondo gol laziale.

Dal 68° EBUEHI: VOTO S.V.

ISMAJLI: VOTO 5. Con una deviazione aerea imprecisa innesca il tiro di un avversario. Soffre e non poco.

LUPERTO: VOTO 6,5. Maggiormente composto rispetto a Ismajli, mantiene la calma e non butta mai la sfera. Il migliore dell’Empoli a Roma, per continuità di rendimento.

PARISI: VOTO 6. Raddoppiato quando supera la metà campo, non sempre preciso e qualche volta in ritardo. Cresce nella ripresa.

MARIN: VOTO 6. Finisce spesso preda della ragnatela laziale in mezzo al campo, da cui fatica a liberarsi. Riscatta la sua prova con il pregevole destro del 2-2.

GRASSI: VOTO 5. Fa quel che può in copertura, non riuscendo mai a costruire qualcosa. Poco reattivo nell’azione del raddoppio laziale su Zaccagni.

Dal 56° CAMBIAGHI: VOTO 6,5. Entra con grinta in partita, subisce alcuni falli e non si risparmia. Suo l’assist a Caputo per l’1-2.

FAZZINI: VOTO 5. Poco convinto nei collegamenti sulla fascia sinistra, recupera qualche pallone e rischia con un’entrata a martello.

Dal 76° BAJRAMI: VOTO 6. Prova a servire Caputo: cross a mezz’altezza senza esito. Innesca l’azione del gol che riapre la partita.

BALDANZI: VOTO 5. Perde un pallone velenoso in zona pericolosa, uno dei rari giocati nel primo tempo. Esce subito dopo il 2-0: poco più che un fantasma.

Dal 56° BANDINELLI: VOTO 5,5. Si becca il giallo per proteste e poco più.

SATRIANO: VOTO 5,5. Arretra per cercare qualche pallone, ma è una corsa vana e frustrante. Ha poche colpe.

Dal 68° PJACA: VOTO S.V. Causa il giallo a Romagnoli, stop.

CAPUTO: VOTO 6,5. Autorete dopo 80 secondi. Si danna l’anima: sua la chance più importante, ma incorna alto. Il gol empolese, col mancino, è da bomber consumato.

ZANETTI: VOTO 6,5. La Lazio fa vedere poco o nulla il pallone all’Empoli, che non riesce a creare gioco e/o occasioni. Tuttavia la squadra non si disunisce e resta aggrappata alla gara: viene ripagato da quasi tutti i cambi e vede una crescita alla distanza. E riesce a strappare punti ai capitolini.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match di Torino tra Juventus ed Empoli è appena terminato: le pagelle dei protagonisti...
La prestazione degli azzurri contro il Monza, analizzata nelle nostre pagelle al termine del match...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli