Calcio Empoli
Sito appartenente al Network

La forza della panchina: decisivi Fazzini e Cancellieri

All'Arechi Nicola ha gestito perfettamente i cambi, facendo entrare il momento giusto Fazzini e Cancellieri, risultati poi decisivi

L’IMPATTO DEI SUBENTRATI. Quando una partita è sul filo dell’equilibrio, spesso sono i dettagli a fare la differenza. Deve aver pensato lo stesso Davide Nicola nella serata di venerdì all’Arechi, durante il match con la Salernitana. Il tecnico azzurro, una volta subita la rete dei granata valsa l’1-1, ha messo mano alla panchina inserendo a stretto giro di posta Niang, Cancellieri e Fazzini. Risultato? L’1-2 è arrivato col rigore guadagnato da Fazzini e trasformato da Niang, mentre poco dopo il francese ha offerto a Cancellieri l’assist per il tris.

COINCIDENZA O STRATEGIA? Nel calcio nulla accade per caso e per questo motivo a Nicola vanno riconosciuti i meriti di aver fatto i cambi giusti al momento giusto. La freschezza di Fazzini ha restituito vigore alla mediana azzurra, mentre i due attaccanti hanno sfruttato alla perfezione le proprie abilità da contropiedisti per mettere definitivamente in ginocchio la difesa della Salernitana. Tre gol e tre sorrisi quindi per l’Empoli, che sa di poter contare su un gruppo unito in cui ogni interprete è in grado di recitare ottimamente la propria parte.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Oltre a Ebuehi e Caputo anche Alberto Grassi non ha svolto la seduta d'allenamento con...
Giuseppe Pezzella torna in campo per la prima volta dopo l'infortunio rimediato lo scorso 27...
Il giallo rimediato contro la Fiorentina porterà Emmanuel Gyasi a saltare la sfida contro il...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri,...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...

Calcio Empoli