Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La forza della panchina: decisivi Fazzini e Cancellieri

All'Arechi Nicola ha gestito perfettamente i cambi, facendo entrare il momento giusto Fazzini e Cancellieri, risultati poi decisivi

L’IMPATTO DEI SUBENTRATI. Quando una partita è sul filo dell’equilibrio, spesso sono i dettagli a fare la differenza. Deve aver pensato lo stesso Davide Nicola nella serata di venerdì all’Arechi, durante il match con la Salernitana. Il tecnico azzurro, una volta subita la rete dei granata valsa l’1-1, ha messo mano alla panchina inserendo a stretto giro di posta Niang, Cancellieri e Fazzini. Risultato? L’1-2 è arrivato col rigore guadagnato da Fazzini e trasformato da Niang, mentre poco dopo il francese ha offerto a Cancellieri l’assist per il tris.

COINCIDENZA O STRATEGIA? Nel calcio nulla accade per caso e per questo motivo a Nicola vanno riconosciuti i meriti di aver fatto i cambi giusti al momento giusto. La freschezza di Fazzini ha restituito vigore alla mediana azzurra, mentre i due attaccanti hanno sfruttato alla perfezione le proprie abilità da contropiedisti per mettere definitivamente in ginocchio la difesa della Salernitana. Tre gol e tre sorrisi quindi per l’Empoli, che sa di poter contare su un gruppo unito in cui ogni interprete è in grado di recitare ottimamente la propria parte.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nonostante un inizio positivo gli azzurri si spengono dopo la prima rete: contro la qualità...
L'Atalanta ha legato a sé Cambiaghi dall'età di 9 anni, senza in realtà metterlo alla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli