Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crisi di gol per l’Empoli: zero punti e zero reti come nel 2016

L'Empoli ha iniziato il campionato con due sconfitte senza siglare nemmeno una rete: l'attacco è in crisi, il precedente risale al 2016

ATTACCO APPANNATO. I primi 180 minuti dell’Empoli sono andati come forse nessuno si aspettava. Due sconfitte contro Verona e Monza, con la prima in particolare che rappresentava anche uno scontro salvezza, e soprattutto zero reti messe a segno. L’unico gol in tre partite ufficiali, Coppa Italia compresa, resta quello di Caputo agli albori della sfida contro il Cittadella, terminata poi con una sconfitta. Il problema offensivo degli azzurri è sotto gli occhi di tutti e Zanetti ha chiesto e ottenuto anche per questo motivo il ritorno di Cambiaghi. Basterà l’ex Atalanta e Pordenone a ridare vitalità e soprattutto a togliere lo zero dalla casella dei gol fatti?

IL PRECEDENTE NON E’ POSITIVO. Spulciando le statistiche degli ultimi anni di Serie A, c’è un precedente in cui l’Empoli si era trovato nella stessa situazione di quest’anno e purtroppo per gli azzurri non è affatto un precedente positivo. Correva la stagione 2016/17 e in panchina sedeva Giovanni Martusciello. I toscani iniziarono il campionato con due sconfitte di fila, la prima per 0-1 contro la Sampdoria e la seconda per 2-0 con l’Udinese. Alla terza giornata ecco il primo successo per 2-1 contro il Crotone, che precedette una serie di ben otto partite senza reti messe a segno. La stagione si concluse poi con la retrocessione maturata all’ultima giornata proprio a causa del sorpasso operato dai calabresi.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nonostante un inizio positivo gli azzurri si spengono dopo la prima rete: contro la qualità...
L'Atalanta ha legato a sé Cambiaghi dall'età di 9 anni, senza in realtà metterlo alla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli