Calcio Empoli
Sito appartenente al Network

Caputo, si riapre il cerchio: un late bloomer di successo

Francesco Caputo, nelle speranze di Mister Zanetti e dei tifosi azzurri, dovrà farsi valere in zona gol come fece nella sua passata esperienza in Toscana: 42 gol in due stagioni

SPERANZA. Un giocatore maturo, 35 anni suonati e una parabola iniziata più di 17 anni fa. Sempre a suon di gol, oltre 180 in carriera. Francesco Caputo, detto Ciccio, ritorna all’Empoli dopo 3 anni e mezzo. La prima esperienza fu sensazionale: promozione in A con il titolo di capocannoniere (26 gol). Altre 16 reti nel campionato 2018-19 non bastarono ai toscani per salvarsi. Poi il trasferimento al Sassuolo – con due presenze in Nazionale e una rete alla Moldova – e l’ultima parentesi alla Sampdoria.

LATE BLOOMER. Caputo può essere considerato, in termini anglofoni, un late bloomer: ovvero, un calciatore che è salito alla ribalta del calcio italiano lentamente. Senza dubbio è tra gli attaccanti italiani più prolifici e continui. In totale ha realizzato oltre 180 reti in carriera, considerando campionato e Coppa Italia. Tecnica, spirito di sacrificio, lavoro per i compagni, forza fisica e fiuto per la rete avversaria. Questo è Ciccio Caputo, partito dalla Puglia – è di Altamura, provincia di Bari – e dal piccolo club del Toritto per farsi conoscere. A suon di gol. L’Empoli si affida a lui per la seconda metà di stagione. Bentornato, bomber!

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'unica vittoria ottenuta dall'Empoli con Maresca come arbitro è arrivata in Serie B. Al Dall'Ara...
Anteprima di Bologna-Empoli, match in programma domenica alle 12:30. Le probabili formazioni di Thiago Motta...
Dopo il gol da tre punti di Baldanzi, gli azzurri devono trovare anche i primi...
Calcio Empoli