Seguici su
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Caputo, si riapre il cerchio: un late bloomer di successo

Francesco Caputo, nelle speranze di Mister Zanetti e dei tifosi azzurri, dovrà farsi valere in zona gol come fece nella sua passata esperienza in Toscana: 42 gol in due stagioni

SPERANZA. Un giocatore maturo, 35 anni suonati e una parabola iniziata più di 17 anni fa. Sempre a suon di gol, oltre 180 in carriera. Francesco Caputo, detto Ciccio, ritorna all’Empoli dopo 3 anni e mezzo. La prima esperienza fu sensazionale: promozione in A con il titolo di capocannoniere (26 gol). Altre 16 reti nel campionato 2018-19 non bastarono ai toscani per salvarsi. Poi il trasferimento al Sassuolo – con due presenze in Nazionale e una rete alla Moldova – e l’ultima parentesi alla Sampdoria.

LATE BLOOMER. Caputo può essere considerato, in termini anglofoni, un late bloomer: ovvero, un calciatore che è salito alla ribalta del calcio italiano lentamente. Senza dubbio è tra gli attaccanti italiani più prolifici e continui. In totale ha realizzato oltre 180 reti in carriera, considerando campionato e Coppa Italia. Tecnica, spirito di sacrificio, lavoro per i compagni, forza fisica e fiuto per la rete avversaria. Questo è Ciccio Caputo, partito dalla Puglia – è di Altamura, provincia di Bari – e dal piccolo club del Toritto per farsi conoscere. A suon di gol. L’Empoli si affida a lui per la seconda metà di stagione. Bentornato, bomber!

Click to comment
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Buon compleanno, Destro! Alla ricerca del tempo perduto

Ultimo commento: "Speriamo che rientri per la volata finale"

Monza-Empoli, il commento a caldo: biancorossi arrembanti, azzurri meno brillanti del solito

Ultimo commento: "[…] Su CalcioEmpoli.it il commento alla partita dalla sponda azzurra dopo la sconfitta riportata in casa… […]"

Ex Azzurri – Mchedlidze, in cerca di una nuova sfida

Ultimo commento: "Un vero peccato tutti i problemi fisici che lo hanno attanagliato. Veramente un bel giocatore. Levan 💙"

Empoli-Napoli, il commento a caldo: Napoli troppo forte, ma la squadra di Zanetti non sfigura

Ultimo commento: "[…] Continua a leggere le parole del mister dell’Empoli su CalcioEmpoli.it. […]"

Ritrovare solidità difensiva per lo Spezia, a digiuno da 3 match

Ultimo commento: "Ornano ma che ci fai qui a scrivere articoli per l'Empoli, tanto non vi segue nessuno. Zero commenti dappertutto!"
Advertisement

I Miti azzurri

Il capitano azzurro cresciuto nell'Empoli

Davide Moro

Il goleador simbolo dell'Empoli

Francesco Tavano

Il pescatore che ha legato la sua carriera all'Empoli

Ighli Vannucchi

"Big Mac", il bomber dell'Empoli

Massimo Maccarone

More in Approfondimenti