Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vicario: “Il campo, unico a parlare. Ispirato da Handanovic e Buffon”

L'ex Empoli Guglielmo Vicario è uno dei calciatori italiani attualmente più considerati a livello internazionale. Il suo impatto in Premier League è stato immediato.

PREMIER LEAGUE. “Non mi aspettavo questo inizio da subito così positivo. Il Tottenham è primo e spetta a noi giocatori mantenere vivo l’entusiasmo, incanalandolo nel migliore dei modi perché sappiamo che la strada è lunghissima. Il mio buon inglese con cui mi sono presentato? Merito della ‘spinta’ di mia madre, da sempre“.

CULTURA DEL LAVORO. “Cerco di far parlare per me il campo, puntando ad arrivare al giorno della gara al meglio delle mie possibilità. Il trasferimento in Inghilterra è stato semplice accettarlo: il Tottenham si è presentato e ho creduto immediatamente in questo grande club e nel progetto. La prima spinta per la scelta del mio ruolo è stato osservare Handanovic nell’Udinese: da ragazzino ero abbonato al Friuli e arrivavo sempre prima per non perdermi il suo riscaldamento nei dettagli“.

MITO. “A Buffon mi sono sempre ispirato. La sua presenza come capo delegazione in Nazionale è emozionante, ricevere dei consigli da lui è meraviglioso per un portiere. Il mio sogno professionale? La qualificazione all’Europeo come prima cosa, tutto ciò che verrà di conseguenza sarà una fortuna. Così come poter cantare l’inno di Mameli. Ho un grande rapporto con Donnarumma, basato su amicizia, rispetto e condivisione. Una persona che per me è molto importante“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sfida delicata per entrambe le squadre: l'Empoli prova il colpo-salvezza...
C'è da aspettarsi una Castellani-Gross Arena a forti tinte azzurre per la sfida tra Empoli...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli