Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Under 17 alla seconda fase, le parole del tecnico Filippeschi

Il bilancio di Filippeschi, allenatore dell'Under 17 azzurra: "Fatto un percorso importante, ora ci attende una sfida affascinante"

(fonte: sito ufficiale Empoli Football Club)

LE PAROLE DEL TECNICO. L’Under 17 di mister Andrea Filippeschi ha terminato la regular season al secondo posto con 58 punti in 24 gare, grazie a 18 vittorie e 4 pareggi. Gli azzurri hanno così raggiunto i Quarti di finale. “La squadra ha disputato un ottimo campionato, il bilancio è positivo – afferma Filippeschi -. Nel girone di ritorno, dopo il pari con la Ternana, abbiamo fatto 11 vittorie consecutive che ci hanno permesso di arrivare secondi davanti alla Roma campione d’Italia. Un risultato prestigioso per i ragazzi, a loro ho sempre detto che il campionato potevamo tenerlo vivo solo noi. Tra l’altro il Girone C era nuovo: non è stato facile, abbiamo incontrato squadre organizzate con allenatori preparati. La prima parte di stagione è stata importante, siamo tra le prime sei d’Italia”.

STEP BY STEP. Mister Filippeschi analizza la crescita dei suoi ragazzi: “Sono contento della crescita della squadra e individuale che ognuno ha avuto grazie al lavoro settimanale – osserva -, riuscendo anche a portare alcuni componenti a ricevere la chiamata in Nazionale. L’ossatura del gruppo viene dal’Attività di Base, ci sono stati degli innesti ridotti ma di qualità, fa piacere che i ragazzi abbiano confermato il valore che è stato intravisto in loro”.

SFIDA AD UNA BIG. Ai Quarti di Finale l’Empoli se la vedrà nel doppio confronto con l’Inter: “Dovremo programmare al meglio il periodo di preparazione che ci attende prima dei Quarti – dice Filippeschi -. Affronteremo una squadra molto importante, dovremo viverla con passione, determinazione e unione per competere e provare a fare un ulteriore passo in avanti. Sarà importante avere la serenità di una squadra in crescita, consapevole che la sua maturazione passa anche dall’affrontare gare di questo genere”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Massimiliano Favo
Il tecnico Favo ha convocato tre giovani dell'Empoli per l'Europeo Under 17 che inizierà tra...
Termina nel migliore dei modi il doppio confronto col Genoa per l'Under 16 azzurra che...
Fine settimana positivo per il settore giovanile azzurro: arrivano due vittorie esterne per la Primavera...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli