Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gabriele Guarino: “Bellissimo lottare per qualcosa importante”

Tra i protagonisti dell’Italia al Mondiale Under 20 c’è anche Gabriele Guarino che al Corriere dello Sport ha parlato dell’avventura iridata

(Fonte: Corriere dello Sport)

EMOZIONI E PERCORSO. “Giocarsi un pezzo di storia è bello, questa pressione addosso ci piace moltissimo. Siamo felici di essere qui, ci sentiamo dei privilegiati. La squadra è concentrata e ha un unico obiettivo: tornare a casa con la Coppa. Contro l’Inghilterra abbiamo giocato la nostra miglior partita, aver creato più occasioni di loro che l’anno scorso ci hanno eliminato dall’Europeo Under 19 è stato un bel segnale. So che l’Italia non vince a livello giovanile dal 2004 e vogliamo interrompere la maledizione”. 

VERSO LA SEMIFINALE. “La Corea Del Sud è una squadra forte e tatticamente organizzata. Difendono bene, saranno aggressivi, ci lasceranno pochi spazi. Davanti sono rapidi, è la classica squadra che dà l’anima. Mister Nunziata ci chiede di essere sempre aggressivi, ultimamente io ho impostato di più rispetto a Ghilardi perché iniziava la manovra da sinistra. Ma siamo entrambi bravi tecnicamente e fisicamente, ci piace stare addosso all’attaccante. 

FUTURO AD EMPOLI. “Quest’anno mi è mancato solo l’esordio, però mi sono sempre allenato coi grandi e mi sento uno di loro. Ho imparato tanto da attaccanti come Caputo, Destro, Satriano e Piccoli. L’Empoli è una famiglia e con quella maglia posso ancora crescere molto. Sarri? So che mi stima, ho sentito questi rumors ed è un grande onore per me. Adesso però penso solo alla Nazionale Under 20″.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rendimento diametralmente opposto, per quanto riguarda la gestione delle palle inattive in attacco, per Empoli...
Il passato in Serie A, per l'Empoli contro il Frosinone, non è stato positivo. Sotto...
Un saluto dalla redazione di CalcioEmpoli: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli