Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, la situazione dopo la 36ª giornata di campionato

Il pari tra Lecce e Spezia condanna la Cremonese in B, Lazio ufficialmente in Champions: tutti i risultati del 36° turno di Serie A

ALTA CLASSIFICA. Il Napoli già campione d’Italia si aggiudica il big match del Maradona superando per 3-1 l’Inter, penalizzata dal rosso rimediato da Gagliardini nel primo tempo. I partenopei salgono a quota 86 punti, i nerazzurri restano a 66 punti ma, aiutati anche dalla penalità inflitta alla Juventus, vedono più vicina la Champions League. Il prossimo anno nella massima competizione europea ci sarà anche la Lazio, che ha vinto di misura ad Udine grazie al rigore di Ciro Immobile. Con 68 gettoni i biancocelesti di Sarri strappano quindi il pass Champions con due turni d’anticipo. Vittorie casalinghe per Milan e Atalanta, rispettivamente contro Sampdoria e Verona, che rafforzano le rispettive posizioni in classifica. Solo pari invece per la Roma, frenata sul pareggio all’Olimpico dalla Salernitana.

MEDIA CLASSIFICA. Non si ferma il Monza che supera anche il Sassuolo e continua a sognare la Conference League. I ragazzi di Palladino sbancano il Mapei Stadium con la rete in extremis di Pessina e salgono a 52 punti. Due punti più dietro ecco Bologna e Torino, rispettivamente noni e decimi in classifica. I felsinei abbattono una fragile Cremonese, imponendosi per 1-5 in terra lombarda. I granata invece ottengono un punto tra le mura amiche contro la Fiorentina, a sua volta assestata a quota 50. Udinese e Sassuolo, entrambe sconfitte, restano rispettivamente in dodicesima e tredicesima piazza.

BASSA CLASSIFICA. Scatto dell’Empoli che travolge la Juventus e si issa al quattordicesimo posto in solitaria. Dietro gli azzurri ecco la Salernitana, già salva da un paio di turni, che si è tolta lo sfizio di fermare la Roma all’Olimpico. Nelle retrovie si infiamma ulteriormente la corsa per evitare la retrocessione. Assieme alle già condannate Sampdoria e Cremonese, a scendere in Serie B sarà una tra Verona, Spezia e Lecce. Le ultime due hanno impattato per 0-0 nello scontro diretto andato in scena in terra pugliese, guadagnando un punticino sugli scaligeri. La classifica vede il Verona terzultimo con 30 punti, seguito da Spezia a 31 e Lecce a 33. Gli ultimi 180 minuti della stagione saranno decisivi per il destino delle tre formazioni.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'Empoli è stato diretto 17 volte dall'arbitro ravennate Fabbri. In passato gli azzurri hanno riportato...
Due successi in altrettante sfide per gli azzurri contro i partenopei. Era successo solo un'altra...
Il ritorno al gol in Serie A di Alberto Cerri ha portato agli azzurri tre...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli