Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zero reti in tre partite: l’attacco azzurro è di nuovo in crisi

Tre sconfitte e nessun gol realizzato per l'Empoli nelle ultime tre gare: l'attacco azzurro ha nuovamente le polveri bagnate

ATTACCO IN DIFFICOLTA’. La sconfitta, la terza consecutiva, degli azzurri contro il Bologna ha messo a nudo un “vecchio” problema dell’Empoli: quello della fase realizzativa. L’Empoli ha fatto fatica a rendersi pericoloso dalle parti di Skorupski, sciupando una ghiotta occasione con Niang e chiudendo per la terza gara di fila a secco di gol, dopo i match con Cagliari e Milan. Fin da inizio anno la squadra toscana aveva riscontrato problemi ad andare a segno con continuità, ma con Nicola sembrava essersi risolto il problema, come confermato dai tre gol siglati contro Monza, Salernitana e Sassuolo.

I SINGOLI. Come detto prima, Niang è apparso volenteroso ma troppo poco “cattivo” nei momenti decisivi. Cambiaghi ci ha provato come sempre, risultando l’uomo più pericoloso dei suoi con spunti e accelerazioni sulla fascia. Al ventotto però è mancato nuovamente il guizzo per far male al portiere avversario. Negativo l’impatto di Caputo e Cerri, con la squadra che ha calato notevolmente il ritmo dopo il loro ingresso. Se l’ex Sassuolo ha l’attenuante del problema fisico, lo stesso non si può dire per Cerri che non è mai riuscito a tenere alta la squadra come avrebbe dovuto.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La partita di ieri tra Atalanta ed Empoli ha visto il ritorno in campo di...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Atalanta ed Empoli, per comprendere meglio...
Nonostante un inizio positivo gli azzurri si spengono dopo la prima rete: contro la qualità...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli