Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gyasi multitasking: nello scacchiere azzurro è insostitutibile

Con Nicola nemmeno un minuto saltato per Gyasi: che sia da esterno, terzino o seconda punta, l'ex Spezia è un punto fermo dell'Empoli

NESSUN MINUTO SALTATO. 90, 90, 90, 90: non stiamo giocando a tombola, ma elencando il minutaggio di Emmanuel Gyasi nelle ultime quattro uscite sotto la gestione di Davide Nicola. L’italo-ghanese è un uomo insostituibile per il tecnico azzurro, che ne ha fatto un punti riferimento del suo nuovo corso. Gyasi è stato sempre impiegato come esterno dei quattro di centrocampo, due volte a destra (con Juventus e Salernitana) con Cacace a sinistra e due sull’out mancino (con Monza e Genoa) con Bereszynski a destra. Insomma, a prescindere dalla fascia di competenza il posto per Gyasi c’è sempre.  

CRESCITA NOTEVOLE. E soprattutto è da evidenziare il percorso di crescita intrapreso dall’ex Spezia. Nelle prime 18 giornate, Gyasi era stato impiegato da titolare solo in tre circostanze (alle giornate numero 1, 2 e 11) e non giocando mai per l’intera durata della gara. A partire dalla gara col Milan di inizio gennaio, per lui è iniziato un nuovo campionato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Empoli e Frosinone, per comprendere meglio...
L'Empoli non è andato oltre lo 0-0 col Frosinone creando poco soprattutto in attacco. Gli...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli