Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Buon compleanno, Baldieri: “Empoli ancora più competitivo”

Ex attaccante dell’Empoli nella stagione 1987-88, Paolo Baldieri compie oggi 58 anni: la sua opinione sulla squadra azzurra, in esclusiva per CalcioEmpoli

SODDISFAZIONE. “L’Empoli era già competitivo anche prima del mercato invernale: i tifosi possono essere entusiasti della squadra e sono sicuro che potranno togliersi altre belle soddisfazioni. La rosa ha corsa, gamba e qualità. Piccoli e Vignato sono ragazzi di prospettiva bisognosi di spazio per esprimersi, un problema cronico del calcio italiano: la chance in Toscana è un motivo in più per fare buone cose con la maglia empolese nell’immediato e puntare a bei traguardi per il futuro“.

BALDANZI. “Baldanzi ha delle caratteristiche particolari, che probabilmente derivano dalla sua struttura fisica: irrobustirlo troppo potrebbe snaturarne le qualità, necessario quindi fare delle attente valutazioni. Ma deve lavorare anche a livello tecnico-tattico: ha doti naturali importanti su cui progredire nel tempo, senza mettere troppe aspettative sulle spalle del ragazzo. Ci vuole pazienza da parte delle società, questi giocatori devono poter compiere degli errori per crescere. Parlo anche di possibili trasferimenti in squadre di prima fascia, in cui viene dato poco tempo e può risultare dannoso per i talenti più giovani“.

IDEALE. “Zanetti ha una situazione ideale tra esperienza e freschezza, per poter disporre la squadra in maniera equilibrata e competitiva. Si tratta di una di quelle annate in pieno stile Empoli, in cui ci si toglie delle soddisfazioni in campionato con un occhio attento alla valorizzazione dei giocatori“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Verona ed Empoli, per comprendere meglio...

L’ex Empoli Marco Marchionni, attuale allenatore del Novara, parla della squadra azzurra: ieri e oggi,...

L’ex portiere azzurro Daniele Balli, in esclusiva per CalcioEmpoli, rievoca la sua esperienza con il...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli