Mondiali Under 20, mercoledì l’Italia sfida l’Inghilterra

Con sei punti l’Italia ha ottenuto il secondo posto nel Gruppo D: gli azzurrini sfideranno l’Inghilterra negli ottavi di finale

PRIMO TURNO OK. L’Italia non ha fallito l’appuntamento decisivo e, battendo 3-0 la Repubblica Dominicana, si è classificata al secondo posto nel Gruppo D dei Mondiali Under 20, in corso in Argentina. Gli azzurri di Nunziata hanno concluso a sei punti assieme a Brasile e Nigeria, precedendo però gli africani, vincitori nello scontro diretto, per differenza reti. Mattatore assoluto della prima fase l’ex Inter Cesare Casadei, autore di due doppiette contro Brasile e Repubblica Dominicana. Bene anche Tommaso Baldanzi e Gabriele Guarino, titolari in tutte e tre i match, mentre Duccio Degl’Innocenti è subentrato per una manciata di minuti nell’ultima partita disputata.

ADESSO GLI INGLESI. Messa alle spalle la prima fase, per l’Italia è il momento di pensare agli ottavi di finale, in programma mercoledì 31 maggio alle ore 23. Gli azzurri se la vedranno contro l’Inghilterra, prima classificata del Gruppo E con sette punti, frutto di vittorie contro Uruguay e Tunisia e del pareggio con l’Iraq. Un altro esame impegnativo per la selezione nostrana, che però ha dimostrato di avere le carte in regola per fare male a chiunque. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’esterno dello Spezia prossimo alla cessione, vestirà azzurro per circa due milioni di euro...
Queste le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi in edicola oggi...
Il centrocampista classe 2002 torna nei radar degli azzurri: concorrenza viva e valutazione oltre il...