Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mondiali Under 20, mercoledì l’Italia sfida l’Inghilterra

Con sei punti l’Italia ha ottenuto il secondo posto nel Gruppo D: gli azzurrini sfideranno l’Inghilterra negli ottavi di finale

PRIMO TURNO OK. L’Italia non ha fallito l’appuntamento decisivo e, battendo 3-0 la Repubblica Dominicana, si è classificata al secondo posto nel Gruppo D dei Mondiali Under 20, in corso in Argentina. Gli azzurri di Nunziata hanno concluso a sei punti assieme a Brasile e Nigeria, precedendo però gli africani, vincitori nello scontro diretto, per differenza reti. Mattatore assoluto della prima fase l’ex Inter Cesare Casadei, autore di due doppiette contro Brasile e Repubblica Dominicana. Bene anche Tommaso Baldanzi e Gabriele Guarino, titolari in tutte e tre i match, mentre Duccio Degl’Innocenti è subentrato per una manciata di minuti nell’ultima partita disputata.

ADESSO GLI INGLESI. Messa alle spalle la prima fase, per l’Italia è il momento di pensare agli ottavi di finale, in programma mercoledì 31 maggio alle ore 23. Gli azzurri se la vedranno contro l’Inghilterra, prima classificata del Gruppo E con sette punti, frutto di vittorie contro Uruguay e Tunisia e del pareggio con l’Iraq. Un altro esame impegnativo per la selezione nostrana, che però ha dimostrato di avere le carte in regola per fare male a chiunque. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioEmpoli: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Sfida delicata per entrambe le squadre: l'Empoli prova il colpo-salvezza...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli