Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

E ora che succede? Il punto sulla lotta salvezza

180 minuti al termine ma ancora tutto da decidere: il Sassuolo rischia tantissimo, non sono al sicuro nemmeno Verona e Cagliari

SI ENTRA NEL VIVO. A due giornate dal termine del campionato la lotta salvezza è più accesa che mai. Anzi, potrebbe diventare ancora più avvincente in base al risultato di Lecce-Udinese di questa sera. I giallorossi sono già salvi, i bianconeri, al momento terzultimi, hanno disperatamente bisogno di punti. Come finirà in terra salentina? L’esito del Via del Mare interesserà da vicino Verona, Cagliari, Frosinone e Empoli, tutte non vittoriose nella giornata che sta per terminare.

CHI SE LA PASSA MEGLIO. Il Verona (14esimo con 34 punti) ha gettato alle ortiche il match point facendosi rimontare dal Torino. Ai gialloblu restano quattro punti di margine e un calendario da montagne russe: prima il fanalino di coda Salernitana, poi l’Inter già campione d’Italia. C’è poi a 33 punti il Cagliari, che si giocherà tantissimo nella sfida di Sassuolo del prossimo turno: con un successo i rossoblu sarebbero ufficialmente al sicuro. Più a rischio invece Empoli e Frosinone, entrambe a quota 32. Gli azzurri avranno un match delicatissimo con l’Udinese, che sarà invece l’avversaria del Frosinone nell’ultima giornata.

CHI STA PEGGIO. Oltre al già citato Udinese, che ha 30 punti ma una gara importantissima da giocare, chi rischia maggiormente è il Sassuolo. I neroverdi hanno 29 punti e sono penultimi con tre gettoni da recuperare sulla quartultima. Ci sono pochi calcoli da fare: Pinamonti e compagni devono vincere entrambe le gare con Cagliari e Lazio e sperare nei passi falsi delle altre. 4 punti infatti potrebbero non bastare nemmeno per fare lo spareggio da terzultima.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutte le ultime informazioni disponibili sulle probabili formazioni di Udinese-Empoli, con i dettagli della programmazione...
Lo studio dei calendari delle sei squadre impegnate nella corsa salvezza: i verdetti della Serie...
Per Ciccio Caputo un ritorno tra i titolari dopo oltre 4 mesi: all'Olimpico non è...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli