Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nicola: “Momento decisivo. Voglio una squadra senza paura”

La carica di Nicola prima di Lazio-Empoli: "Tre gare in cui dovremo dare tutto. Mi piacerebbe vedere una squadra che gioca il proprio calcio"

ORA SI FA SUL SERIO. “In un momento come questo è come se fosse un’unica partita che dura 270 minuti, non possiamo permetterci cali di concentrazione sotto nessun punto di vista. Vedo che i ragazzi si stanno sacrificando, ma a loro chiedo uno sforzo ancora più grande. Affrontiamo una squadra che ha qualità e che ci obbligherà a battagliare su ogni pallone. Chiaramente è fondamentale credere nell’obiettivo, sapendo che la gara di domani sarà strutturata su più “momenti”. Noi dobbiamo provare ad unire le due fasi, di possesso e di non possesso, sapendo che in partite così il pallone pesa il doppio”. 

ATTEGGIAMENTO. “Come al solito abbiamo lavorato soprattutto su di noi, su come fare per non perdere lucidità e su come ottimizzare i piccoli dettagli. Voglio vedere una squadra che non ha paura perché altrimenti è un pessimo inizio. Consapevoli del valore della Lazio, dovremo dare il massimo per metterci al loro pari e soprattutto dobbiamo crederci. La squadra e i ragazzi atleticamente stanno bene, ho uno staff di enorme competenza che gestisce la parte atletica cercando di dare altrettanta importanza a quella mentale”.

SINGOLI. “Penso che Cambiaghi e Cancellieri possano giocare anche insieme, è già successo. Non è un mistero che sono contento di avere una rosa competitiva, costruita bene e che si sposa ottimamente con le caratteristiche dei ragazzi. Zurkowski? Szymon ci sta dando e sta facendo il massimo giorno dopo giorno. In un momento così non conta solo il minutaggio o l’impatto in campo ma anche le qualità morali dei calciatori”. 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Buongiorno a tutti i nostri lettori: apriamo il sabato, come di consueto, con le prime...
L'Empoli ha avuto un brutto rendimento in trasferta nelle ultime 5 gare: ora, a Udine,...
Tutte le ultime informazioni disponibili sulle probabili formazioni di Udinese-Empoli, con i dettagli della programmazione...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli