Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Quanti ex tra Empoli e Napoli: da Sarri ai due capitani attuali

Empoli e Napoli portano con sè molti ex, sia del presente che del passato: quella di sabato sarà per molti una sfida nella sfida

SFIDA TRA CAPITANI E NON SOLO. L’asse Empoli-Napoli e viceversa ha portato negli ultimi anni moltissimi calciatori a vestire entrambe le maglie azzurre. A cominciare dai capitani delle due formazioni: Luperto è cresciuto nelle giovanili del club campano, Di Lorenzo invece è sbocciato ad Empoli tra il 2017 e il 2019. Tra i giocatori ancora in rosa c’è Bereszynski, campione d’Italia col Napoli lo scorso anno, e Grassi, che però in Campania non ha mai giocato a causa di un infortunio. Nelle file del Napoli ecco invece Zielinski, arrivato da Empoli nel 2016, e Mario Rui, anch’esso cresciuto in Toscana prima di approdare alla Roma e ai partenopei.

TANTI INCROCI ANCHE IN PASSATO. Tornando indietro di qualche anno uno degli ex più amati è sicuramente Maurizio Sarri, che ha reso grande prima l’Empoli e poi il Napoli portandolo ad alti livelli ma senza riuscire a vincere lo scudetto, missione riuscita invece ad un altro doppio ex cioè Luciano Spalletti. Rimanendo in tema di allenatori anche Francesco Calzona, ora al Napoli, vanta trascorsi sulle sponde dell’Arno.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Lega Serie A ha ufficializzato l'orario di Empoli-Sassuolo, valida per la trentaduesima giornata del...
Sconti e riduzioni sui prezzi dei biglietti nella delicatissima sfida tra Empoli e Frosinone: tutte...
La Lega ha comunicato date e orari della 36ª giornata di Serie A: l'Empoli sarà...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli