Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Delirio azzurro: l’Empoli vince una partita folle!

In una partita ricca di colpi di scena ha la meglio l'Empoli che all'ultimo respiro vince contro il Torino grazie al gol di Niang

VITTORIA FONDAMENTALE! Che serata per l’Empoli! Una partita pazza, con gli azzurri due volte in vantaggio e due volte ripresi da Zapata, prima del 3-2 di Niang in pieno recupero che ha fatto esplodere tutto il Castellani-Gross Arena. Una vittoria importantissima per Luperto e compagni che escono momentaneamente dalla zona rossa salendo a quota 28 punti, scavalcando ben quattro squadre e staccandosi soprattutto dal Sassuolo penultimo.

SUBITO IN VANTAGGIO. La serata azzurra era cominciata nel migliore dei modi grazie al grande gol di Cambiaghi, sbloccatosi finalmente dopo un’eternità senza segnare. Siglato il vantaggio l’Empoli ha tenuto botta per una ventina di minuti, salvo poi subire l’esuberanza del Torino. I granata hanno tentato di fare la voce grossa soprattutto coi due attaccanti, finendo il primo tempo in crescita e ricominciando il secondo col solito piglio.

RISPOSTA E CONTRORISPOSTA. L’1-1 di Zapata è risultato tutto sommato giusto e l’Empoli anche nei minuti seguenti ha sofferto le iniziative ospiti. Oltre alla difesa però i ragazzi di Nicla hanno fatto vedere di essere bravi anche in contropiede e così Cancellieri ha firmato il nuovo vantaggio. Ma alla lunga il Toro ha avuto più energie, pervenendo al pareggio ad inizio recupero con Zapata e incanalando il match sul pari. Ma in pieno recupero un errore clamoroso di Bellanova ha permesso agli azzurri di siglare il tris con l’attaccante francese: tre gol e tre punti, cosa chiedere di meglio?

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutte le ultime informazioni disponibili sulle probabili formazioni di Udinese-Empoli, con i dettagli della programmazione...
Lo studio dei calendari delle sei squadre impegnate nella corsa salvezza: i verdetti della Serie...
Per Ciccio Caputo un ritorno tra i titolari dopo oltre 4 mesi: all'Olimpico non è...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli