Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex azzurro Pratali: “Fondamentale un attaccante da doppia cifra”

Le parole dell'ex difensore Francesco Pratali: "Ora serve sbagliare il meno possibile. Gli azzurri devono inventarsi qualcosa davanti"

PARLA L’EX DIFENSORE. Alla vigilia del match tra Empoli e Torino, sulle colonne della Nazione ha parlato l’ex difensore azzurro Francesco Pratali, che in carriera ha vestito le maglie di entrambe le squadre. “All’Empoli serviranno prima di tutto grandi motivazioni anche perchè il Toro sulla carta è più forte. Ha un tipo di gioco che privilegia molto l’uno contro uno e ha importanti capacità fisiche: gli azzurri dovranno essere bravi ad uscire dalla prima pressione per sviluppare la manovra offensiva”.

L’IMPORTANZA DEI GOL.Ogni volta che in carriera ho raggiunto la salvezza c’era in rosa un attaccante da doppia cifra: Tavano, Saudati e Rocchi, hanno sempre messo a referto più di 10 reti. A questo Empoli manca la finalizzazione e non è un aspetto da poco. Non so se serva maggiore cattiveria, ma ogni partita fa storia a sè: a volte fai gol con un tiro, altre non ti bastano dieci tiri per sbloccare il punteggio. La squadra deve essere più brava a sfruttare le occasioni che le capitano”. 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Buongiorno a tutti i nostri lettori: apriamo il sabato, come di consueto, con le prime...
L'Empoli ha avuto un brutto rendimento in trasferta nelle ultime 5 gare: ora, a Udine,...
Tutte le ultime informazioni disponibili sulle probabili formazioni di Udinese-Empoli, con i dettagli della programmazione...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli