Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Inter-Empoli, sulla carta non c’è storia. Ma l’anno scorso…

Come può l'Empoli fermare la capolista Inter? Sarà dura, ma c'è il precedente dello scorso campionato che lascia aperto un piccolo spiraglio

VALORI MOLTO DIFFERENTI. Prima contro quartultima, miglior attacco contro peggior attacco, 51 punti di differenza: può esserci partita tra Inter ed Empoli? I numeri direbbero di no, così come lo stato di forma che vede gli azzurri reduci da tre ko consecutivi senza nemmeno una rete all’attivo, mentre la capolista ha vinto dieci delle ultime undici sfide in campionato. E’ anche vero però che l’Inter ha mancato l’appuntamento col successo negli ultimi due match contro Atletico Madrid e Napoli, mostrando qualche crepa soprattutto a livello difensivo.

L’ANNO SCORSO… Ad ogni modo per l’Empoli sarà una sfida durissima, ma i toscani possono guardare ad un precedente recente che può far accennare un piccolo sorriso. Lo scorso anno, era il 23 gennaio 2023, gli azzurri sbancarono il Meazza per 0-1 grazie ad una rete del subentrato Baldanzi, andando a conquistare tre punti di capitale importanza. E’ passato oltre un anno e moltissime cose sono cambiate, ma  Nicola e i suoi ragazzi devono far di tutto per tenere acceso il piccolo barlume di speranza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Claudio Vertova, stopper prima dell'Empoli e poi dell'Atalanta negli anni '80, è il protagonista della...
Ritorna, per il tecnico azzurro Davide Nicola, uno dei suoi avversari più irriducibili: Gian Piero...
L'Empoli è stato diretto 17 volte dall'arbitro ravennate Fabbri. In passato gli azzurri hanno riportato...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli