Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Inter-Empoli, sulla carta non c’è storia. Ma l’anno scorso…

Come può l'Empoli fermare la capolista Inter? Sarà dura, ma c'è il precedente dello scorso campionato che lascia aperto un piccolo spiraglio

VALORI MOLTO DIFFERENTI. Prima contro quartultima, miglior attacco contro peggior attacco, 51 punti di differenza: può esserci partita tra Inter ed Empoli? I numeri direbbero di no, così come lo stato di forma che vede gli azzurri reduci da tre ko consecutivi senza nemmeno una rete all’attivo, mentre la capolista ha vinto dieci delle ultime undici sfide in campionato. E’ anche vero però che l’Inter ha mancato l’appuntamento col successo negli ultimi due match contro Atletico Madrid e Napoli, mostrando qualche crepa soprattutto a livello difensivo.

L’ANNO SCORSO… Ad ogni modo per l’Empoli sarà una sfida durissima, ma i toscani possono guardare ad un precedente recente che può far accennare un piccolo sorriso. Lo scorso anno, era il 23 gennaio 2023, gli azzurri sbancarono il Meazza per 0-1 grazie ad una rete del subentrato Baldanzi, andando a conquistare tre punti di capitale importanza. E’ passato oltre un anno e moltissime cose sono cambiate, ma  Nicola e i suoi ragazzi devono far di tutto per tenere acceso il piccolo barlume di speranza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Due successi in altrettante sfide per gli azzurri contro i partenopei. Era successo solo un'altra...
Il ritorno al gol in Serie A di Alberto Cerri ha portato agli azzurri tre...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Empoli e Napoli, per comprendere meglio...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli