Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

WoV Labs e Empoli per la tokenizzazione delle maglie ufficiali

A partire dalla stagione 24/25, le maglie da gioco dell’Empoli saranno integrate con uno smart tags Wov Labs incorporato nella patch del club

(fonte: sito ufficiale Empoli Football Club)

La fusione tra sport e tecnologia compie un ulteriore passo in avanti con l’introduzione delle soluzioni di tokenizzazione per Empoli Football Club, società calcistica di Serie A di fama mondiale. La nostra partnership mira a rivoluzionare l’interazione tra il club e i suoi tifosi attraverso la tokenizzazione delle maglie ufficiali della squadra, elevando il coinvolgimento dei fan e introducendo nuove dinamiche di engagement mai viste finora.

Negli ultimi cinquant’anni, l’avvento della tecnologia ha progressivamente plasmato l’industria dello sport, spingendo le società sportive a uscire dalla propria zona di comfort per abbracciare rapidamente soluzioni volte a migliorare svariati aspetti: dall’analisi dei dati alle metriche delle performance sportive e organizzative, con particolare attenzione ai modelli di coinvolgimento della fan base.

La sinergia tra tecnologia e sport ha così portato alla luce alcune delle innovazioni più entusiasmanti della storia: dalle prime trasmissioni televisive agli wearables all’avanguardia, fino alle avveniristiche esperienze di Realtà Aumentata. Ogni progresso ha contribuito ad ampliare i limiti di ciò che consideriamo possibile in ambito sportivo, ridefinendo il modo in cui viviamo i nostri eventi sportivi preferiti.

WoV Labs si unisce a Empoli Football Club per introdurre la tokenizzazione delle maglie ufficiali

Empoli FC, pilastro del calcio italiano con più di cento anni di storia sportiva alle spalle, ha stretto una collaborazione con WoV Labs, con l’obiettivo di ridefinire in toto l’esperienza digitale dei tifosi della squadra toscana.

A partire dalla prossima stagione 2024/25, le maglie da gioco ufficiali dell’Empoli FC saranno integrate con uno smart tags Wov Labs incorporato nella patch del club. Ogni smart tag sarà collegato a un passaporto digitale unico del capo, registrato sulla blockchain e collegato a un NFT unico che funge da gemello digitale. Questa combinazione di tecnologie garantirà in maniera trasparente e sicura l’autenticità e la proprietà del prodotto, offrendo ai tifosi un livello di interazione potenziato dagli strumenti web 3.0.

Attraverso un semplice tocco dello smartphone sulla patch della maglia, i tifosi potranno sbloccare contenuti esclusivi e immergersi nel mondo dell’Empoli FC come mai prima d’ora. Il passaporto digitale unico condurrà i tifosi dietro le quinte del loro club preferito, permettendo loro di scoprire di più sul loro pezzo da collezione unico, garantendo l’autenticità della maglia e fornendo tutti i dettagli relativi alla produzione, al modello e ai valori di sostenibilità.

Inoltre, i tifosi avranno la possibilità di riscattare la proprietà dei loro cimeli sportivi attraverso l’NFT collegato all’articolo, creando un legame unico tra l’oggetto fisico e il suo corrispettivo digitale e aprendo la strada a nuove modalità di interazione che sfruttano a pieno gli strumenti offerti dalla tecnologia web 3.0. Per rendere l’esperienza totalmente fruibile, le maglie saranno tokenizzate sulla blockchain di VeChain, consentendo all’Empoli di offrire ai fan un’interazione semplice e altamente ingaggiante.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico empolese Davide Nicola ha sfidato in poche occasioni il collega giallorosso Luca Gotti:...
Per presentare l'incontro tra Lecce ed Empoli, parola al collega di CalcioLecce Alessio Amato, per...
Andiamo a vedere gli appuntamenti per i ragazzi azzurri, in calendario per i prossimi giorni...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli