Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sebastiano Luperto, stakanovista in casa azzurra

Luperto è l'unico giocatore di movimento ad aver disputato tutti i minuti in questo campionato: non salta un match da un anno e mezzo

INTOCCABILE. 2520 su 2520: nemmeno un minuto saltato. E’ questo l’impressionante score fatto registrare fino ad oggi da Sebastiano Luperto. Il capitano azzurro è l’unico giocatore di movimento in Serie A a non aver perso nemmeno un minuto di gioco e nel complesso non salta una partita da un anno e mezzo. L’ultima gara in cui non è sceso in campo risale al 11 novembre 2022, quando saltò la partita con la Cremonese causa squalifica: per il difensore scuola Napoli fanno un totale di 45 presenze consecutive da titolare. 

LE SUE PAROLE A CRONACHE DI SPOGLIATOIO. «Ormai conosco molto bene il mio corpo e i segnali che mi manda perciò cerco di curare ogni aspetto: il riposo, l’alimentazione e la prevenzione. A livello psicologico invece l’ambiente Empoli aiuta molto perchè riesce a trasmetterti fiducia e stima, consentendoti di lavorare con la mente più libera. La fascia da capitano? Una responsabilità di cui vado fiero. Sto cercando di dare il massimo anche per trasmettere ai compagni il senso d’attaccamento a questi colori. Con Nicola vi è un rapporto di enorme stima reciproca, riesce sempre a motivare il gruppo e farci dare il 110% in ogni partita”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nonostante la palese differenza di valori e di classifica, Empoli e Napoli sono però accomunate...
Sono 22 i convocati da Francesco Calzona, tecnico del Napoli, per la trasferta contro l'Empoli:...
Si rinnova il consueto ballottaggio per i l ruolo di prima punta nell'attacco empolese: contro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli