Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nicola: “Il nostro lavoro non cambia a seconda dei risultati”

Le parole di Nicola alla vigilia di Milan-Empoli: "Rossoneri non dipendono da Leao. Non dovremo mai abbassare l'attenzione"

PREPARATIVI E ATTEGGIAMENTO. “Il nostro lavoro non cambia in base al risultato e nemmeno in base all’avversario. Sappiamo che l’attenzione dev’essere sempre massima, poi nel calcio si può vincere e si può perdere. Servirà un Empoli vulcanico ed energico e soprattutto con grandissima concentrazione. Io ho grande fiducia nei ragazzi che mi seguono in ogni allenamento e in partita, credo che anche loro abbiano fiducia in me e nello staff”.

L’AVVERSARIO. “Non devo essere io ad elencare le qualità del Milan. Dovremo essere pratici e determinati, da questo punto di vista misurarci contro una squadra del genere rappresenta per noi un’occasione di crescita. Non penso che i rossoneri siano Leao-dipendenti, pur essendo lui un giocatore straordinario. Hanno una rosa competitiva in ogni reparto a prescindere da chi va in campo, deve farci capire che ci servirà una lettura più veloce e qualitativa di tutte le fasi di gioco”.

I SINGOLI AZZURRI. Shpendi si allena sempre molto bene e col giusto atteggiamento. E’ consapevole che magari lo spazio per lui non è tanto ma che il suo apporto può essere sempre decisivo. Caputo, Zurkowski ed Ebuehi hanno lavorato tutta la settimana intera insieme al gruppo e penso che siano pronti per essere della gara. L’aspetto nervoso è importante e spero che si facciano trovare pronti”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nonostante la palese differenza di valori e di classifica, Empoli e Napoli sono però accomunate...
Sono 22 i convocati da Francesco Calzona, tecnico del Napoli, per la trasferta contro l'Empoli:...
Si rinnova il consueto ballottaggio per i l ruolo di prima punta nell'attacco empolese: contro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli