Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nicola: “Il nostro lavoro non cambia a seconda dei risultati”

Le parole di Nicola alla vigilia di Milan-Empoli: "Rossoneri non dipendono da Leao. Non dovremo mai abbassare l'attenzione"

PREPARATIVI E ATTEGGIAMENTO. “Il nostro lavoro non cambia in base al risultato e nemmeno in base all’avversario. Sappiamo che l’attenzione dev’essere sempre massima, poi nel calcio si può vincere e si può perdere. Servirà un Empoli vulcanico ed energico e soprattutto con grandissima concentrazione. Io ho grande fiducia nei ragazzi che mi seguono in ogni allenamento e in partita, credo che anche loro abbiano fiducia in me e nello staff”.

L’AVVERSARIO. “Non devo essere io ad elencare le qualità del Milan. Dovremo essere pratici e determinati, da questo punto di vista misurarci contro una squadra del genere rappresenta per noi un’occasione di crescita. Non penso che i rossoneri siano Leao-dipendenti, pur essendo lui un giocatore straordinario. Hanno una rosa competitiva in ogni reparto a prescindere da chi va in campo, deve farci capire che ci servirà una lettura più veloce e qualitativa di tutte le fasi di gioco”.

I SINGOLI AZZURRI. Shpendi si allena sempre molto bene e col giusto atteggiamento. E’ consapevole che magari lo spazio per lui non è tanto ma che il suo apporto può essere sempre decisivo. Caputo, Zurkowski ed Ebuehi hanno lavorato tutta la settimana intera insieme al gruppo e penso che siano pronti per essere della gara. L’aspetto nervoso è importante e spero che si facciano trovare pronti”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Verso il prossimo match di campionato tra Empoli e Frosinone, rispolveriamo i trascorsi azzurri di...
Designato il fischietto toscano Daniele Doveri per dirigere Empoli-Frosinone: dal 2009, gli azzurri lo hanno...
Dopo quella di Empoli-Frosinone, ecco tutte le altre designazioni arbitrali per la trentacinquesima giornata di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli