Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rebecca Corsi/2: “Cagliari archiviato. Restiamo concentrati, andiamo avanti”

Ospite telefonica di Radio Serie A, la vicepresidente azzurra Rebecca Corsi commenta così il momento della squadra empolese.

(Fonte e foto: Empoli Football Club)

DOPO CAGLIARI. “Tra pochi giorni avremo un’altra gara importante, è chiaro che c’è dispiacere per la partita con il Cagliari: prestazione importante e risultato non positivo non vanno d’accordo però il calcio è questo. Per conquistare la salvezza dovremo sudare fino alla fine senza distrazione, dobbiamo essere concentrati, archiviare Cagliari e andare avanti“.

PANCHINA. “Cambiare allenatore non è mai una cosa piacevole, crediamo che Davide Nicola sia il profilo giusto al momento giusto, ci ha inondato di entusiasmo e voglia di fare, lui è un lavoratore maniacale. Si sta concentrando al meglio sulla prossima gara e sta trascinando con sé la squadra. Il cambio che abbiamo fatto, assieme all’arrivo di Nicola sono stati un chiaro messaggio verso calciatori e ambiente. La società ci crede e vuole conquistare una salvezza che sarebbe storica“.

MERCATO INVERNALE. “Si è concluso da un mesetto, un gennaio intenso con tante novità. Siamo intervenuti dove era necessario farlo. Abbiamo ceduto uno dei nostri profili giovani più importanti ma quando si presentano queste opportunità non puoi non prenderle in considerazione. Adesso dobbiamo concentrarci sul campo, pensando gara dopo gara e al percorso che siamo chiamati a fare“. 

VIVAIO. “La nostra mentalità è di mandare in prestito i giovani solo quando non li vediamo pronti, altrimenti l’obiettivo è inserirli in prima squadra e farli crescere velocemente ma sempre in maniera seguita. Per noi è certamente motivo di orgoglio vederli lanciati in realtà importanti. Il nostro asset principale è stato e sempre sarà il settore giovanile, cercano di mettergli a disposizione i mezzi per crescere. Partendo dal settore giovanile, è stato recentemente approvato il progetto di ampliamento del nostro Centro Sportivo di Monteboro, che ci permetterà di aumentare campi e strutture a nostra disposizione“.  

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono 22 i convocati da Francesco Calzona, tecnico del Napoli, per la trasferta contro l'Empoli:...
Si rinnova il consueto ballottaggio per i l ruolo di prima punta nell'attacco empolese: contro...
Il Napoli, che domani sarà ospite dell'Empoli al Castellani, ha svolto questa mattina l'ultima seduta...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli