Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Gambia si colora di azzurro grazie all’Associazione Griot

Gli azzurri hanno collaborato con l’associazione Griot per la realizzazione di un torneo di calcio con i ragazzi di Faji Kunda

(fonte: sito ufficiale Empoli Football Club)

IL GAMBIA SI TINGE DI AZZURRO. Nelle scorse settimane abbiamo collaborato con l’associazione Griot per la realizzazione di un torneo di calcio con i ragazzi di Faji Kunda, un grande villaggio di 38.000 abitanti nella periferia di Banjul, capitale del Gambia. Il torneo è stato organizzato in un campo da calcio in sabbia della scuola St. Charles Lwanga lbs, con l’obiettivo finale di sostenere due squadre del quartiere che partecipano al campionato regionale di Serrekunda, il più importante della zona, che si tiene ogni anno in estate.

L’ASSOCIAZIONE. L’associazione Griot da circa 3 anni sta sostenendo la Sare Toubay Lower Basic School, che accoglie (ad oggi) 43 bambini. Il sostegno avviene tramite raccolte fondi a livello volontario di materiale scolastico e donazioni in denaro. I materiali vengono inviati tramite container, mentre i soldi vengono portati personalmente durante i vari viaggi sul campo. Grazie alle donazioni l’associazione è riuscita a pagare le tasse scolastiche per l’iscrizione a scuola di 4 nuove bambine, fornendo inoltre ogni anno un kit scolastico completo a tutti (quaderni, matite, gomme, colori, ecc), oltre al cibo e beni di prima necessità (ciabattine, spazzolino e dentifricio oltre ai vestiti). Per sostenere l’associazione Griot visita il il sito (https://griotintercultura.org/page2/Obiettivi.html)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gasperini chiama 23 calciatori: c'è Scalvini...
Un saluto dalla redazione di CalcioEmpoli: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
La gara è in programma domani alle 18 al Gewiss Stadium di Bergamo. Vediamo insieme le ultime...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli