Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nicola nel post-partita: “Deluso per il ko, ma sono tranquillo”

Parla Davide Nicola dopo il ko col Cagliari: "Fondamentale non perdere l'equilibrio. Nel calcio non si può sempre vincere"

SOLO DELUSIONE. “Ovviamente del risultato non sono contento soprattutto perchè non meritavamo la sconfitta. Sapevamo di sfidare un Cagliari bravo ad attaccare la profondità e su questo fondamentale ci ha messo in difficoltà. Noi abbiamo provato a fare la nostra parte, oggi non abbiamo raccolto punti ma ho visto una squadra consapevole e che sta continuando a lavorare nell’ottica di un percorso. Gli errori fanno parte di questo percorso e fanno parte dell’apprendimento. L’importante adesso è continuare a lottare senza mollare la presa, mantenendo l’equilibrio che ci deve contraddistinguere sempre“.

NESSUNA CONSEGUENZA. “Sinceramente non temo un contraccolpo. La squadra sapeva che prima o poi avrebbe perso, anche se ovviamente il dispiacere c’è sempre perchè ci piaceva regalare una gioia ai tifosi. Nel calcio si vince e si perde e ci possono essere momenti più o meno facili. E io sono sicuro che i ragazzi abbiano il carattere per reagire fin da subito”.

LE SCELTE DEI SINGOLI. “Ho scelto Destro per il tipo di attaccante che è Mattia. E’ un giocatore diverso da Cerri e conoscendo il Cagliari l’idea era quella di attaccare maggiormente gli spazi. Penso che per quanto possa dare abbia fatto una discreta partita. Niang non ha ancora i novanta minuti nelle gambe, ma è pronto per giocare dal primo minuto”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gasperini chiama 23 calciatori: c'è Scalvini...
Un saluto dalla redazione di CalcioEmpoli: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
La gara è in programma domani alle 18 al Gewiss Stadium di Bergamo. Vediamo insieme le ultime...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli