Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dionisi e l’Empoli, i ricordi sono dolcissimi

Il cammino da allenatore di Alessio Dionisi è svoltato proprio durante la stagione ad Empoli, quando portò gli azzurri alla promozione

RICORDI INDELEBILI. Era la stagione 20/21 quando le strade dell’Empoli e di Alessio Dionisi si unirono. Il giovane tecnico era reduce dall’avventura a Venezia, il club azzurro cercava invece di tornare in Serie A dopo un anno di cadetteria. Il binomio fu subito vincente: l’Empoli disputa un’annata di alto profilo, perdendo solo tre partite in campionato, e con la vittoria del 4 maggio 2021 contro il Cosenza ottiene la matematica promozione in Serie A con due turni d’anticipo. 

IL SALTO IN MASSIMA SERIE. Per Dionisi è il trampolino di lancio ideale per iniziare la propria carriera in Serie A. Ad affidargli la propria panchina è il Sassuolo, che l’allenatore conduce ad un piazzamento di metà classifica nei primi due campionati in neroverde. Il terzo anno, quello attualmente in corso, è finora il più difficile per Dionisi e il Sassuolo, chiamati a fare punti per evitare di rimanere invischiati nella lotta per non retrocedere.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'Atalanta ha legato a sé Cambiaghi dall'età di 9 anni, senza in realtà metterlo alla...
La gara è in programma domani alle 18 al Gewiss Stadium di Bergamo. Vediamo insieme le ultime...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli