Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La carica di Walukiewicz: “Adesso siamo una squadra nuova”

Sebastian Walukiewicz parla alla Nazione di Empoli: "Il cambio di assetto tattico ci ha aiutato. Nicola è un grandissimo motivatore"

CONTINUITA’. “Ci tenevamo molto alla sfida con la Fiorentina – dice Walukiewicz sulle colonne de La Nazione – e siamo felici di aver ottenuto un risultato positivo. Non dobbiamo fermarci adesso perchè ci attendono due match chiave con Sassuolo e Cagliari: il nostro imperativo dovrà essere quello di trovare continuità. Fin dal primo giorno Nicola ha portato una carica pazzesca nell’ambiente, è un tecnico che stimola a migliorare giorno dopo giorno e che cura molto il lavoro quotidiano”.

CAMBIO DI MODULO. “Il cambiamento tattico ha aiutato la squadra, sono i risultati a dirlo. Personalmente mi piace giocare a tre perchè è un modulo che ho interpretato per diverse volte in passato, mentre qua ad Empoli avevo sempre giocato a quattro. Il nuovo assetto ci sta dando una grande mano e il merito è di ogni singolo giocatore, non c’è chi è più importante rispetto ad altri”.

CALENDARIO E AVVERSARIE. “I prossimi due incontri avranno un notevole peso specifico considerata anche la classifica delle formazioni in campo. Tra l’altro quella col Cagliari sarà una partita speciale per me, alla luce del mio trascorso di tre anni in Sardegna. Sarà importante pensare per noi stessi senza fare calcoli sulle avversarie”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico empolese Davide Nicola ha sfidato in poche occasioni il collega giallorosso Luca Gotti:...
Per presentare l'incontro tra Lecce ed Empoli, parola al collega di CalcioLecce Alessio Amato, per...
Andiamo a vedere gli appuntamenti per i ragazzi azzurri, in calendario per i prossimi giorni...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli