Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nicola verso il derby: “Fiorentina forte in tanti aspetti di gioco”

"La Fiorentina ha caratteristiche e numeri da grande squadra, sarà una sfida ostica": così Nicola alla vigilia del derby toscano

LA CONFERENZA DI NICOLA. “La partita è molto sentita sia a livello emotivo che di classifica, ma d’altronde per noi ogni gara è importante. Il nostro inizio è stato positivo e penso che sia il frutto del lavoro fatto dalla squadra. Io credo soltanto nel lavoro, non nelle coincidenze fortunate o sfortunate o nella crescita “casuale”. Sappiamo anche che possiamo e dobbiamo ancora migliorare perché l’elenco degli aspetti ottimizzabili è lungo, in primis i calci piazzati o alcune situazioni di palleggio e smarcamento”.

L’AVVERSARIO. “Contro la Fiorentina è necessario essere abili in entrambe le fasi, perchè sfidiamo una squadra che orbita in zona Europa. Servirà attaccare bene ma anche difendere altrettanto bene. I viola hanno tante caratteristiche positive e numeri importanti: sono bravi negli attacchi laterali, sanno ripartire con qualità e nel palleggio non sono secondi a nessuno. Ripeto comunque che prioritariamente abbiamo lavorato su di noi perchè solo in questo modo potremo fare un ulteriore step”.

ROSA E SINGOLI. “Sul mercato lo dissi già appena concluso che ero soddisfatto. Abbiamo ragazzi validi tecnicamente e umanamente, non cambierei nessuno di questa rosa. Ci stiamo conoscendo meglio giorno dopo giorno, cercando di consolidare il legame dentro e fuori dal campo. La forza della squadra è non far notare la differenza tra chi gioca subito e chi entra: ad Empoli tutti i singoli esistono solamente all’interno di un gruppo. Fazzini? Per me è un titolare, mi fido ciecamente delle sue qualità e sono rimasto impressionato dalla sua personalità nonostante l’età così come giovane”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono 22 i convocati da Francesco Calzona, tecnico del Napoli, per la trasferta contro l'Empoli:...
Si rinnova il consueto ballottaggio per i l ruolo di prima punta nell'attacco empolese: contro...
Il Napoli, che domani sarà ospite dell'Empoli al Castellani, ha svolto questa mattina l'ultima seduta...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli