Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nicola e le sue conferme: pochi cambi di formazione e tanta solidità

Dal suo arrivo in azzurro Nicola ha fissato delle certezze nell'undici titolare, cambiando poche pedine e consolidando l'ossatura collettiva

POCHI CAMBI, MOLTE CERTEZZE. Sulle colonne dell’edizione odierna, La Nazione ha analizzato quanto poco abbia cambiato la squadra Davide Nicola nelle sue quattro gare in azzurro. Anche a causa di alcuni infortuni, il tecnico dell’Empoli ha stravolto il meno possibile l’undici titolare, dando grande fiducia ad un undici ben consolidato. Il portiere titolare è ormai da mesi Caprile, così come i tre centrali sono Ismajli, Walukiewicz e Luperto (squalifiche a parte). In mediana Grassi e Maleh sono intoccabili, così come Gyasi, che giochi a destra o a sinistra. Anche tra trequarti e attacco hanno sempre giocato Zurkowski, Cambiaghi e Cerri. 

OCCHIO ANCHE AI SUBENTRATI. Questo però non vuol dire che le seconde linee non siano comunque importati. A Salerno infatti a decidere il match sono stati tre subentrati come Fazzini, Cancellieri e Niang. Senza dimenticare alcuni elementi attualmente ai box come Ebuehi, Marin e Caputo che potranno dare una mano importante da qui a fine stagione.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Empoli e Frosinone, per comprendere meglio...
L'Empoli non è andato oltre lo 0-0 col Frosinone creando poco soprattutto in attacco. Gli...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli