Calcio Empoli
Sito appartenente al Network

Al via il Torneo di Viareggio, Lisuzzo: “Torneo che dà grandi stimoli”

L'entusiasmo di Lisuzzo alla viglia dell'inizio della Viareggio Cup: "Competizione con tante realtà importanti, ci teniamo a fare bene"

(fonte: sito ufficiale Empoli Football Club)

COMINCIA IL TORNEO DI VIAREGGIO. Domani pomeriggio con la sfida contro gli australiani del Melbourne City guidati da Alessandro Diamanti prenderà il via la Viareggio Cuper degli azzurri di mister Lisuzzo. Empoli che oltre al Melbourne affronterà nel girone eliminatorio l’Imolese (giovedì 15 alle ore 15.00 al Centro Sportivo di Monteboro) e i nigeriani del Ojodu City (sabato 17, sempre alle ore 15.00 al Centro Sportivo di Monteboro).

LE PAROLE DELL’ALLENATORE AZZURRO. “Affronteremo il torneo con entusiasmo e con la voglia di far bene – ha commentato alla viglia della prima sfida il tecnico degli azzurrini Andrea Lisuzzo –, l’Empoli è sempre stato protagonista nel corso degli anni di questa competizione e ci proveremo anche noi. Il torneo arriva in mezzo al campionato, con tante gare ravvicinate che giocheremo al massimo delle nostre forze, cercando di portare a casa il massimo”.

“GRANDI STIMOLI”. “Il Viareggio è una competizione stimolante – ha aggiunto -, che presenta squadre e difficoltà diverse rispetto al campionato. Al via del torneo ci sono tantissime formazioni straniere provenienti da ogni parte del mondo, sintomo che il calcio è sempre più globale e che ci troveremo ad affrontare altre idee di calcio. Sarà stimolante sia per me che per i ragazzi andare a confrontarci con squadre che solitamente non affrontiamo e sarà sicuramente nuova occasione di crescita. Inoltre andremo a giocare un torneo che dalla seconda fase ci presenta tante partite ad eliminazione diversa, tante gare diverse da quelle che giochiamo abitualmente e che decreteranno un vincitore dopo i 90 minuti; sarà anche questa un’ulteriore sfida che dobbiamo e vogliamo affrontare al meglio”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pari per la Primavera, male l'Under 18, bene Under 17 e Under 16. Vediamo insieme...
La Primavera azzurra va sotto di due reti nel primo tempo ma rimonta il Lecce...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri,...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...

Calcio Empoli