Calcio Empoli
Sito appartenente al Network

Porta inviolata e terzo risultato utile: Nicola può sorridere

Tra le note positive della gara col Genoa una buona fase difensiva e soprattutto aver portato a casa il terzo risultato utile consecutivo

CAPRILE ANCORA IMBATTUTO. Lo 0-0 ottenuto contro il Genoa ha permesso a Caprile e al resto della retroguardia azzurra di portare a casa una preziosa porta inviolata, la seconda di fila in casa dopo quella col Monza. Un aspetto da non sottovalutare, considerando che finora nella gestione Nicola l’Empoli ha subito solo una rete in tre partite, quella contro la Juventus. Per puntare alla salvezza gli azzurri non possono non dipendere da un’efficace difensiva e in tal senso sembra aver dato i propri frutti il passaggio alla retroguardia a tre. Col nuovo modulo sono cresciute le prestazioni di Luperto, determinante anche ieri con un salvataggio sulla linea.

ANCORA UN RISULTATO POSITIVO. Il pari ha anche permesso di portare a tre la striscia di risultati senza sconfitte, evento che in stagione fino ad oggi non era mai successo. Nicola ha saputo restituire solidità alla squadra, sapendo che a volte anche un punto può essere utile per morale e classifica. Un altro aspetto per il quale va reso merito al tecnico subentrato in azzurro a metà gennaio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Solo tre gare da titolare e tanti problemi per Simone Bastoni, che al Mapei Stadium...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Sassuolo ed Empoli, per comprendere meglio...
Tre punti d'importanza capitale per l'Empoli che rifila tre reti al Sassuolo e conquista un...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri,...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...

Calcio Empoli