Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

In casa gli azzurri non decollano: serve un cambio di marcia

Considerando i punti fuori casa l'Empoli sarebbe salvo, preoccupa invece il rendimento interno: ultimo posto e peggior attacco

IN CASA POCHI RISULTATI. Spesso, nella corsa verso la salvezza, molte squadre costruiscono gran parte del proprio bottino tra le mura amiche. L’Empoli 23/24 invece, al momento, sta trovando enorme difficoltà nel raccogliere punti alla Castellani-Computer Gross Arena. Il rendimento in casa degli azzurri non può che far preoccupare Andreazzoli e il club azzurro. L’Empoli è ultimo in classifica se si guardano i punti fatti in casa, appena cinque (frutto di un solo successo e due pari), mentre altre concorrenti per la permanenza in Serie A come Cagliari e Salernitana ne hanno conquistati rispettivamente 12 e 7. Gli azzurri hanno anche il peggior attacco con cinque reti, col Verona a quota 9 e tutte le altre già in doppia cifra, e la seconda peggior difesa con 17 reti subite.

MOLTO MEGLIO IN TRASFERTA. La particolare contrapposizione è che l’Empoli ha raccolto più punti in trasferta, otto, che in casa. Gli azzurri sono l’unica squadra in Serie A assieme al Napoli (11 contro 17) ad avere questa curiosa statistica. Guardando solo al rendimento esterno i toscani sarebbero quattordicesimi in classifica e quindi fuori dalla zona retrocessione. Anche i gol subiti sono meno rispetto a quelli presi in casa, 16 contro 17, ma sette dei 16 sono arrivati tutti nella funesta trasferta di Roma di metà settembre.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un rapido sguardo a cosa è accaduto al Castellani tra Empoli e Frosinone: il commento...
Sfida delicata per entrambe le squadre: l'Empoli prova il colpo-salvezza...
Il confronto in panchina tra Nicola e Di Francesco, in occasione di Empoli-Frosinone, vedrà la...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli