Calcio Empoli
Sito appartenente al Network

Andreazzoli: “Proveremo ad essere più leggeri a livello di testa”

Le parole di Andreazzoli prima di Empoli-Milan: "Dovremo curare ogni aspetto nei dettagli. Tanti indisponibili, ma mi fido di chi giocherà"

LEGGEREZZA MENTALE. “Noi abbiamo bisogno di leggerezza in senso positivo, a patto che non si tramuti in superficialità. A volte a noi è mancata serenità, specialmente in partite in cui i punti pesavano maggiormente. Al contrario abbiamo visto che in altre gare siamo stati più sbarazzini e con meno pressione mentale. Fermo restando che contro una squadra come il Milan dovremo essere al 100% in ogni aspetto di gioco perchè altrimenti non potremo ottenere un risultato positivo”.

INDISPONIBILI. “Mancheranno Pezzella, Cacace, Bastoni, Guarino, Bereszynski, Kovalenko, Fazzini. Jacopo in particolare ha un problema all’occhio e lunedì avrà un controllo. La lista è lunga? Sì, ma è molto più lunga quella dei presenti. A sinistra siamo un po’ obbligati a schierare un giocatore fuori ruolo, ma ancora non ho deciso”.

PUBBLICO E CAGLIARI. “Voglio fare un plauso particolare ai 132 tifosi presenti a Cagliari, che ci hanno seguito in una situazione logistica molto difficile. Erano dietro la porta e ci hanno aiutato a difenderci nell’assalto finale dei sardi. Ho rivisto la partita e confermo che il primo tempo è stato ottimo, abbiamo costruito diverse palle gol, cosa che invece non abbiamo fatto nella ripresa”.

SINGOLI ED EPISODI.Baldanzi sta facendo un percorso di recupero che è lungo e per il quale serve pazienza. Lui sta meglio giorno dopo giorno ma non ho ancora preso una decisione sul suo impiego dall’inizio. Cambiaghi sta attraversando un momento positivo, sono contento di come gioca, aiuta la squadra ed è sempre presente nella doppia fase di gioco. Giocare sul fuorigioco? Ci serve migliorare i tempi, sia di chi va in profondità sia di chi fa il passaggio”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del giocatore dell'Empoli rilasciate a Sportmediaset...
Un saluto dalla redazione di CalcioEmpoli: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
L'Empoli prosegue gli allenamenti in vista del prossimo turno di campionato: arriverà il Cagliari al...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri,...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...

Calcio Empoli