Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Aurelio Andreazzoli: “Abbiamo sofferto ma mai mollato”

Il commento di Andreazzoli dopo Cagliari-Empoli: "Primo tempo di buon livello, ripresa sotto tono. I rossoblu ci hanno fatto giocare male"

IL COMMENTO DI ANDREAZZOLI. “Portiamo a casa un punto dopo una gara giocata non “nel nostro modo” – afferma il tecnico azzurro a DAZN. Il Cagliari ci ha costretto a difenderci parecchio nel secondo tempo, dopo una prima frazione giocata invece nel modo a noi più congeniale. Ci sarebbe piaciuto fare anche una ripresa sullo stesso piano, ma il Cagliari ci ha messo in grande difficoltà sui piazzati. Nel complesso penso che il pareggio sia giusto, noi abbiamo fatto meglio nei primi 45 minuti, i sardi nel secondo”.

ATTEGGIAMENTO DIVERSO SENZA MALEH. “Forse nella ripresa ci siamo anche spaventati, la capacità di gestire le gare resta un aspetto su cui a volte abbiamo dei limiti. Ho “dovuto” togliere Maleh perchè era ammonito e ha rischiato il secondo giallo quindi quel cambio sono stato costretto a farlo all’intervallo. Mi dispiace perchè per noi Youssef è un giocatore importante ma il suo comportamento non è stato dei migliori”.

CAPRILE E IL RIGORE. “Oggi abbiamo fatto alcuni cambi rispetto alla gara precedente e quello è in porta è un cambio come gli altri. Elia ha fatto molto bene oggi, ma Berisha aveva fatto lo stesso nelle scorse settimane. Ho la fortuna di avere tre portieri di assoluto spessore e mi garantisce grande sicurezza e tranquillità. Caprile è stato bravo non solo sul rigore ma anche nelle uscite di alcune palle inattive e nella gestione della costruzione dal basso. Il rigore? L’ho rivisto e mi tengo per me la mia opinione perché ho capito che parlare di questi episodi serve a poco”.

BALDANZI. “Due giorni fa ho detto al ragazzo che da quando lo alleno non l’ho mai avuto al top della condizione. Anche in questa settimana ha avuto un paio di giornate di malessere e sicuramente non si può dire che sia fortunato. Lo aspettiamo perché è un giocatore importante e siamo sicuri che potrà darci una mano importante per il prosieguo del campionato”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Verso il prossimo match di campionato tra Empoli e Frosinone, rispolveriamo i trascorsi azzurri di...
Designato il fischietto toscano Daniele Doveri per dirigere Empoli-Frosinone: dal 2009, gli azzurri lo hanno...
Dopo quella di Empoli-Frosinone, ecco tutte le altre designazioni arbitrali per la trentacinquesima giornata di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli