Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stranieri Azzurri – Assane Dioussé, un presente in Francia

Nuova puntata di Stranieri Azzurri, transitati per Empoli in vari momenti della loro carriera. Oggi rispolveriamo la storia di Assane Dioussé, centrocampista di stanza in Francia.

EMPOLI. Assane Dioussé El Hadji è nato a Dakar (Senegal) il 20 settembre 1997. Centrocampista centrale mancino di spiccate attitudini difensive, arrivò in Italia all’età di 13 anni. La trafila nel prolifico settore giovanile dell’Empoli lo vede prendere parte a due edizioni del Torneo di Viareggio, nel 2014 e 2015. Nell’agosto del 2015 debutta nella prima squadra empolese in Coppa Italia, contro il Vicenza: è l’inizio di tutto. Con la compagine toscana disputa 48 incontri in massima serie, prima di firmare un contratto di 5 anni con i francesi del Saint-Étienne.

FRANCIA. Fisico scattante (175 cm per 68 kg), Dioussé non sfonda nei Verts e viene ceduto in prestito al Chievo, poi in Turchia all’Ankaragücü. La sua carriera non decolla ma si ravviva nella parentesi greca con l’OFI Creta, nella scorsa stagione, che gli frutta il ritorno in Francia grazie all’ingaggio dell’Auxerre (contratto triennale, con opzione per un’ulteriore annata). 18 presenze collezionate nel campionato in corso.

Dioussé oggi nell’Auxerre.
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il bilancio della sfida tra Inter ed Empoli è pesantemente a favore dei nerazzurri: la...
Per trovare il primo incrocio assoluto tra Milan ed Empoli bisogna tornare indietro di 38...
Un anno fa l'Empoli otteneva un'importante vittoria a Bologna grazie al gol del capitano azzurro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli