Calcio Empoli
Sito appartenente al Network

Coppa d’Africa: tre azzurri “rischiano” la convocazione

Tre azzurri potenzialmente convocabili in Coppa d'Africa. Maleh spera in una chiamata dal Marocco, molto difficile che il Ghana chiami Gyasi

A GENNAIO LA COPPA D’AFRICA. Anche nel 2024, come sempre accaduto negli ultimi anni, la Coppa d’Africa priverà la Serie A di diversi giocatori. La manifestazione verrà disputata dal 13 gennaio all’11 febbraio e, per coloro che arriveranno fino alle fasi conclusive del torneo, il rischio è di saltare anche quattro o cinque partite. L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha analizzato squadra per squadra quali giocatori sono a “rischio” convocazione. Non ci sono infatti solo big come Osimhen, Chukwueze e Anguissa, ma anche molti calciatori impegnati nella lotta salvezza.

IN TRE IN LIZZA PER L’EMPOLI. In casa azzurra sono tre i giocatori potenzialmente convocabili da parte delle selezioni che prenderanno parte alla Coppa d’Africa. Il “pericolo” numero uno riguarda sicuramente Youssef Maleh, titolare inamovibile del centrocampo di Andreazzoli. A rassicurare, anche se solo parzialmente, l’Empoli è il fatto che il marocchino non sia stato convocato nelle ultime tre soste, quelle di settembre, ottobre e novembre, e che l’ultima chiamata sia quella di giugno. Molto difficile anche la convocazione di Emmanuel Gyasi da parte del Ghana, con cui l’ex Spezia ha giocato solo tre partite nel 2021. Molto probabile invece la chiamata di Tyronne Ebuehi da parte della Nigeria, che ha saltato solo la sosta di novembre prendendo invece parte al raduno sia a settembre che ad ottobre.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara è valida per la ventiseiesima giornata di Serie A...
L'Italia è ora al primo posto, seguita dalla Germania a una discreta distanza...
Le decisioni del Giudice Sportivo dopo l'ultima giornata del massimo campionato: cinque calciatori squalificati, tra...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri,...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...

Calcio Empoli