Calcio Empoli
Sito appartenente al Network

Buona la prima per Daniel Maldini: può essere un’arma in più

Al primo match da titolare Maldini ha mostrato buone doti tecniche e coraggio nelle scelte da compiere. Andreazzoli prende appunti

DEBUTTO DA TITOLARE. Non è stata la prima in assoluto in maglia Empoli per Daniel Maldini, ma il primo match giocato da titolare sì. Schierato un po’ a sorpresa da Andreazzoli, che nel post-partita ha dichiarato di aver molta fiducia nel figlio d’arte, l’ex Milan e Spezia ha agito sul fronte sinistro del campo, ricoprendo la posizione abitualmente occupata da Cancellieri. Diverse giocate interessanti, messe in mostra insieme ad un’ottima qualità tecnica, per un totale di 65 minuti prima del cambio. La prova di Maldini è da considerarsi positiva, alla luce anche della lunga inattività da cui proviene il trequartista classe 2001. Prima di sabato infatti aveva giocato appena 47 minuti, distribuiti in tre incontri, ovviamente sempre subentrando a gara in corso.

CAMBIANO LE GERARCHIE? E’ ancora presto per dire se Maldini possa essere un titolare di questo Empoli, ma ciò che è certo è che sarà fondamentale per lui tornare quanto prima al 100% della forma fisica. In questo Empoli tutti sono importanti allo stesso modo e la dimostrazione è data dal fatto che in più di una circostanza ad essere decisivi sono stati i subentrati. La forza degli azzurri sta nel gruppo e in ogni suo effettivo, sia chi gioca 90 minuti che chi ne gioca 10. Maldini potrebbe diventare un elemento utile per dare man forte al reparto offensivo, potendo agire sia a destra che a sinistra. Vedremo come Andreazzoli avrà intenzione di schierarlo: intanto buona la prima per lui. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Oltre a Ebuehi e Caputo anche Alberto Grassi non ha svolto la seduta d'allenamento con...
Giuseppe Pezzella torna in campo per la prima volta dopo l'infortunio rimediato lo scorso 27...
Il giallo rimediato contro la Fiorentina porterà Emmanuel Gyasi a saltare la sfida contro il...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri,...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...

Calcio Empoli