Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Andreazzoli e il Genoa: un matrimonio finito male

Sulla panchina del Genoa nella stagione 19/20, Andreazzoli ha ottenuto una sola vittoria in otto partite alla guida dei rossoblu

VECCHIA CONOSCENZA. Nella sfida in programma al Ferraris sabato alle ore 15, il tecnico dell’Empoli Aurelio Andreazzoli ritroverà una squadra del proprio passato, il Genoa. L’esperto allenatore ha infatti guidato il Grifone nella stagione 19/20, quando fu scelto in estate dopo il buon calcio mostrato ad Empoli, seppur la stagione fosse culminata con la retrocessione. L’esperienza di Andreazzoli in Liguria durò però meno del previsto, appena otto gare. 

RENDIMENTO NEGATIVO. Andreazzoli cominciò con un bel pareggio all’Olimpico contro la Roma, vincendo poi la prima in casa contro la Fiorentina. Nei successivi sei turni il Genoa collezionò appena un punto, frutto dello 0-0 contro il Bologna, rimediando di contro cinque sconfitte di cui alcune anche pesanti, come il 4-0 contro la Lazio e il 5-1 contro il Parma, diretta concorrente per la salvezza. Fu proprio questo il risultato che costò ad Andreazzoli la panchina, che lasciò la squadra in piena zona retrocessione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Empoli e Frosinone, per comprendere meglio...
L'Empoli non è andato oltre lo 0-0 col Frosinone creando poco soprattutto in attacco. Gli...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli