Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Kovalenko, tra l’Empoli e la paura per la guerra: “Mia mamma vive a Kherson”

Kovalenko racconta alla Gazzetta gli ultimi difficili mesi: "A Empoli per rilanciarmi: mi piacerebbe dare una gioia al popolo ucraino"

PARLA KOVALENKO. Nel corso della lunga intervista concessa alla Gazzetta dello Sport, Viktor Kovalenko ha parlato del periodo difficile legato alla guerra in Ucraina e al suo momento ad Empoli. Queste alcune delle sue parole: “La mia famiglia è un po’ “sparpagliata”, mio padre e la mia fidanzata vivono qui ad Empoli, anche lei ora è momentaneamente tornata a Kiev, mentre mamma è a Kherson. Quando penso a lei e alla situazione che c’è lì è normale farsi prendere dalla paura e dalla preoccupazione che possa succedere qualcosa di brutto. Ci sono bombardamenti quasi tutti giorni, purtroppo è diventata la normalità”.

NOSTALGIA DI CASA. “Ormai sono tre anni che non torno in Ucraina e devo ammettere che casa mia mi manca molto. Noi calciatori professionisti siamo privilegiati perché non siamo stati chiamati a combattere, ma ho tanti amici che hanno dovuto farlo. La guerra ha cambiato irrimediabilmente l’Ucraina, tanti bambini stanno crescendo pensando che una vita così sia la normalità. Il mio desiderio è che tutto questo possa finire prima possibile: il popolo ucraino ha già sofferto troppo”.

A EMPOLI PER IL RISCATTO. “Quello a Napoli è stato il gol più bello della mia carriera. Segnare al Maradona, contro i campioni d’Italia, il gol decisivo: quante volte può succedere? Con Andreazzoli mi trovo bene, il nostro gioco ricorda in qualche modo quello che facevamo allo Shaktar. Spero che le mie prestazioni mi aiutino a riconquistare la Nazionale, difendere i colori dell’Ucraina per me vorrebbe dire tantissimo. E speriamo anche di andare ad Euro 2024 vincendo i playoff”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'Empoli ha avuto un brutto rendimento in trasferta nelle ultime 5 gare: ora, a Udine,...
Tutte le ultime informazioni disponibili sulle probabili formazioni di Udinese-Empoli, con i dettagli della programmazione...
Davide Nicola presenterà domani, prima della partenza per il Friuli, la partita di domenica contro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli