Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Da oggetto misterioso a uomo decisivo: la riscossa di Kovalenko

Viktor Kovalenko ha trovato il suo primo gol stagionale in un match pesantissimo: per lui adesso può iniziare un nuovo campionato

RITORNO AL GOL DOPO DUE ANNI. Quello siglato al Maradona sarà per Viktor Kovalenko. E non solo perchè ha permesso al suo Empoli di espugnare il fortino del Napoli, ma anche e soprattutto per le recenti avventure vissute dal centrocampista ucraino. Che di fatto, nei primi mesi di campionato, è stato un oggetto misterioso. Approdato in Toscana a fine agosto, e con una condizione fisica da ritrovare, ha collezionato una manciata di minuti a inizio settembre per poi tornare in campo con l’Udinese a inizio ottobre. Lunedì scorso un quarto d’ora a Frosinone, prima dell’ingresso con rete di domenica. Per Kovalenko si tratta per l’altro del primo gol in oltre due anni: l’ultimo, e fino all’altro ieri unico in Serie A, lo aveva siglato in maglia Spezia a ottobre 2021. 

ORA LA SVOLTA? Nelle qualità del centrocampista classe ’96 l’Empoli, e in particolare Andreazzoli, ha sempre creduto. D’altronde non si collezionano per caso 200 presenze in maglia Shakhtar Donetsk, con diversi gettoni e reti anche nelle coppe europee. L’approdo in Italia in maglia Atalanta non era stato felicissimo, meglio invece il biennio allo Spezia con 47 presenze. E ora cosa succede? Un giocatore come l’ucraino in condizione può insidiare tutti i centrocampisti ad oggi titolari, oltre a rappresentare una possibile arma anche sulla trequarti. Andreazzoli lo sa e sfrutterà la sosta per capire quale giocatore potrà essere più utile alla causa. E lo farò con un Kovalenko in più.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Verso il prossimo match di campionato tra Empoli e Frosinone, rispolveriamo i trascorsi azzurri di...
Designato il fischietto toscano Daniele Doveri per dirigere Empoli-Frosinone: dal 2009, gli azzurri lo hanno...
Il Frosinone ha il peggior rendimento esterno di tutta la Serie A. Azzurri in casa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli