Calcio Empoli
Sito appartenente al Network

1-1 per la Primavera, Birindelli: “Pari amaro ma comunque buono”

Le parole del tecnico della Primavera dopo l'1-1 con la Fiorentina: "Il reparto difensivo ha fatto bene, peccato per l'errore nel finale"

AMAREZZA E SODDISFAZIONE. “In attacco siamo stati poco lucidi in alcune scelte, ma guardando nel complesso il lavoro fatto in questi mesi ci possono stare alcune battute d’arresto. Resta l’amarezza per il modo in cui è arrivato il pareggio, nel recupero e dopo un errore in uscita da parte nostro. Ciò nonostante ai ragazzi non posso dire niente, se non che un pari a Firenze è un risultato tutto sommato positivo. E questo perchè la Fiorentina, pur avendo iniziato in modo negativo, è una delle squadre più forti del campionato con Atalanta e Juventus”.

DIFESA APPROVATA. “Provando a fare una valutazione più nel dettaglio, mi è piaciuta la prova del reparto difensivo. Ai ragazzi avevo chiesto maggiore attenzione e oggi hanno fatto una prestazione importante col passaggio alla retroguardia a tre. Mi è piaciuto l’adattamento dei ragazzi ad un sistema di gioco differente, aspetto su cui continueremo a lavorare anche durante la sosta per le Nazionali”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pari per la Primavera, male l'Under 18, bene Under 17 e Under 16. Vediamo insieme...
La Primavera azzurra va sotto di due reti nel primo tempo ma rimonta il Lecce...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri,...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...

Calcio Empoli