Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Andreazzoli: “Oggi abbiamo avuto la mentalità giusta”

"Abbiamo giocato a calcio in verticale e creato diversi pericoli al Napoli": così Aurelio Andreazzoli dopo la vittoria dell'Empoli

VITTORIA PREZIOSA. “Penso che questa vittoria sia importante per il nostro percorso – dice Andreazzoli ai microfoni di DAZN – e sinceramente penso poco al resto. Non abbiamo ancora fatto niente, non è che siamo salvi dopo oggi, anche se sono punti che sicuramente pesano. Rispetto alle ultime uscite oggi abbiamo messo in campo la giusta mentalità e tutti i ragazzi si sono espressi al meglio delle proprie possibilità. Lunedì la squadra ha ceduto il passo all’avversaria per mezz’ora abbondante, oggi non abbiamo mai perso la concentrazione. Solo così possiamo raggiungere i nostri obiettivi”.

LE MOSSE. “Siamo stati molto verticali e abbiamo creato diversi grattacapi al Napoli con questo tipo di gioco. L’azione del gol è stata corale, con inserimenti da dietro e palla sempre giocata in modo giusto. Gli esterni a piede invertito? Io metto i ragazzi nella posizione che loro preferiscono e in cui possono rendere meglio. Cancellieri preferisce giocare a sinistra e anche oggi mi ha dato risposte importanti così come il resto dell’organico”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Genoani ormai salvi, sardi ancora in bilico ma certamente sulla buona strada. Empoli spettatore interessato....
Un saluto dalla redazione di CalcioEmpoli: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Davide Nicola commenta in sala stampa, al Gewiss Stadium di Bergamo, la sconfitta odierna contro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli