Andreazzoli: “Oggi abbiamo avuto la mentalità giusta”

"Abbiamo giocato a calcio in verticale e creato diversi pericoli al Napoli": così Aurelio Andreazzoli dopo la vittoria dell'Empoli

VITTORIA PREZIOSA. “Penso che questa vittoria sia importante per il nostro percorso – dice Andreazzoli ai microfoni di DAZN – e sinceramente penso poco al resto. Non abbiamo ancora fatto niente, non è che siamo salvi dopo oggi, anche se sono punti che sicuramente pesano. Rispetto alle ultime uscite oggi abbiamo messo in campo la giusta mentalità e tutti i ragazzi si sono espressi al meglio delle proprie possibilità. Lunedì la squadra ha ceduto il passo all’avversaria per mezz’ora abbondante, oggi non abbiamo mai perso la concentrazione. Solo così possiamo raggiungere i nostri obiettivi”.

LE MOSSE. “Siamo stati molto verticali e abbiamo creato diversi grattacapi al Napoli con questo tipo di gioco. L’azione del gol è stata corale, con inserimenti da dietro e palla sempre giocata in modo giusto. Gli esterni a piede invertito? Io metto i ragazzi nella posizione che loro preferiscono e in cui possono rendere meglio. Cancellieri preferisce giocare a sinistra e anche oggi mi ha dato risposte importanti così come il resto dell’organico”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’esterno dello Spezia prossimo alla cessione, vestirà azzurro per circa due milioni di euro...
Queste le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi in edicola oggi...
Il centrocampista classe 2002 torna nei radar degli azzurri: concorrenza viva e valutazione oltre il...