Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Da Sarri a Zielinski, quante trattative sull’asse Napoli-Empoli

Non solo il polacco e l'attuale allenatore della Lazio, ma anche diversi altri calciatori sono transitati da Empoli a Napoli e viceversa

DIVERSI EX DI LUSSO. L’asse Empoli-Napoli ha portato diversi calciatori a spiccare il volo nell’ultimo decennio. Sicuramente è impossibile non menzionare due colonne dell’attuale formazione partenopea: Piotr Zielinski e Giovanni Di Lorenzo. Il primo formalmente fu ceduto al Napoli dall’Udinese, ma è stato nel biennio azzurro tra il 2014 e il 2016 che la sua carriera è realmente decollata. Di Lorenzo invece ha lasciato Empoli nel 2019, diventando uno dei migliori terzini italiani indossando la maglia del Napoli. Impossibile non ricordare Maurizio Sarri, tecnico che dopo il brillante percorso in Toscana ha portato il Napoli a livelli molto alti in Italia tra il 2015 e il 2018.

L’ELENCO CONTINUA. Ma non solo i soli ad aver scelto il Napoli dopo l’avventura ad Empoli. Sulla scia di Sarri nel 2015 si trasferirono anche Elseid Hysaj e Mirko Valdifiori, il quale non ebbe però grande fortuna in Campania. E il percorso opposto? L’ultimissimo è stato Elia Caprile, che in estate è stato girato all’Empoli dopo essere stato acquistato dalla compagine di De Laurentiis. Prima di lui, con fortune alterne, meritano di essere ricordati anche Sebastiano Luperto, Omar El Kaddouri e Luigi Sepe. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nonostante un inizio positivo gli azzurri si spengono dopo la prima rete: contro la qualità...
L'Atalanta ha legato a sé Cambiaghi dall'età di 9 anni, senza in realtà metterlo alla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli