Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Empoli parte bene, poi ecco il blackout: allo Stirpe un ko che pesa

Partenza positiva dell'Empoli che poi si spegne di fronte alla voglia e alla freschezza del Frosinone, che con merito conquista i tre punti

INIZIO OK, POI IL BUIO. Non è bastato all’Empoli un buon inizio di partita per uscire dallo Stirpe con almeno un punto. Gli azzurri hanno approcciato al match molto bene, colpendo subito un legno con Cancellieri e creando un paio di potenziali chance nel primo quarto d’ora. Poi dal 20’, quasi in corrispondenza del gol annullato a Cuni, l’Empoli ha spento la luce. Col passare dei minuti il Frosinone ha preso campo, andando più volte al tiro e soprattutto depotenziando completamente gli attacchi dei toscani. Ed ecco che già a fine primo tempo il parziale di parità stava forse stretto ai ciociari.

SECONDO TEMPO INSUFFICIENTE. La ripresa è cominciata con lo stesso copione di come era finita la prima frazione: Empoli basso e schiacciato, Frosinone alto in pressing e propositivo. E così è stata solo questione di minuti per vedere il primo gol di giornata. Merito di Cuni, che con un pregevole colpo di tacco ha trafitto Berisha sugli sviluppi di un cross di Ibrahimovic. L’Empoli, incapace di reagire, ha poi subito anche il bis dello stesso Ibrahimovic, al termine di una splendida azione corale. Il gol nel finale di Caputo è servito solo a rendere meno amaro un pomeriggio negativo per molti motivi. Gli azzurri restano a sette punti e perdono uno scontro diretto chiave per la lotta salvezza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Protagonista coi toscani in questo campionato, Caprile sfida il Napoli che potrebbe essere il suo...
Per Simone Bastoni, ultimamente, si sono finalmente aperte le porte dell'undici titolare azzurro, dopo una...
Razvan Marin, dando uno sguardo alle statistiche del post Lecce-Empoli, è risultato essere il maggior...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli